Una tavola elegante in grigio e perle

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Oggi vi presento uno shooting fotografico dedicato ad apparecchiare  una tavola elegante in grigio che può essere utilizzata come ispirazione per le vostre nozze ma anche per altri eventi come anniversari, feste e party.

Colori

La scelta dei colori è stato il primo tratto affrontato in quanto si è deciso di utilizzare una tovaglia grigio perla dai toni lucidi e lievemente cangianti.

Mise en place

Per accordarsi a tale stile sono stati utilizzati sottopiatti in argento e piatti trasparenti con decori in rilievo dallo stile francese. Allo stesso modo per rendere preziosa la tavola sono state usate posate in argento.

Per quanto riguarda la scelta dei bicchieri è stata seguita la linea della semplicità per acqua e vino in cristallo e si è giocato con tocco di colore per il flute color ambra con serigrafie.

Centrotavola

La decorazione ha seguito i medesimi canoni della mise en place con l’utilizzo di candelieri in cristallo a tre bracci rifiniti con ghirlande di piccole perle e piccole abat- jour porta tea light sempre in cristallo.

Per quanto riguarda i fiori sono stati scelti dei bouquet di rose lilla e gypsophila posizionati all’interno di vasi bassi e leggermente panciuti.

Dettagli decorativi

La decorazione è stata completata con legatovaglioli alternati con nastri di gros grigi e brooches e fili di perle e brooches per impreziosire ulteriormente l’aspetto della tavola.

Il menù è stato realizzato su cartoncino nero e i decori a mano sono stati eseguiti in bianco ottenendo un effetto “gesso”.

Progettazione e realizzazione design della tavola: Micol Scondotto

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa