Una tavola di San Valentino per due

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Ormai ci siamo! San Valentino è in arrivo e io sono davvero felice ed onorata di proporvi questa meravigliosa ispirazione per una tavola di San Valentino per due realizzata per Matrimonio a Bologna  Blog dalla stylist Silvia Lo Surdo.

 

Roses Valentine’s Set.

by Colazioni Mie per Matrimonio a Bologna Blog.

Come potrebbe non essere romantico un set dedicato al Valentine’s Day.

Una vera occasione per esprimere a tavola tutta la nostra creatività, deliziando a chi condividerà con noi questo spazio.

 

 

In questo caso, ho preferito rimanere sui colori più tenui, creando un forte contrasto nel centrotavola. Pochi elementi allestiranno delicatamente il nostro tableset e cattureranno piacevolmente la vista del nostro ospite.

 

 

La base sarà un tavolo rettangolare di legno bianco (personalmente, la forma che preferisco per definire armonia e simmetria) dove appoggerò un runner di cotone, in tono verde salvia, un colore di molta tendenza quest’ultimo anno. Continuando con la scelta della pallette, il protagonista è il rosa invecchiato, in tutte le sue sfumature, darà sicuramente l’atmosfera giusta alla serata.

 

 

Oggi, l’informalità ci consente di mixare vari stili, sempre che si mantenga un equilibrio e si rispettino le regole base, possiamo permetterci meno rigidità in una tavola, ma non dimenticate mai la funzionalità, la coerenza e le buone maniere.

 

 

Ogni placè, composto principalmente da due incantevoli placemats in zostera marina, danno spazio a diversi sets di stoviglie contemporanee, classiche e colorate.
Un servizio che prevede un antipasto, un primo che sarà servito al momento e una seconda portata.
Potete servire dei fingerfoods o nel caso in cui ci sia un altro tipo di appetizer, portate la forchettina dell’antipasto in quel momento.
Un servizio di posate in acciaio colore oro opaco e bicchieri con diverse textures daranno il tocco glam a questo tableset.
Per accompagnare l’aperitivo verrà servito un Rose Syrup Vodka, un cocktail che si abbina perfettamente con il tema. Un’opzione valida è decorarlo con dei pezzettini di petali di rose essiccate. Sotto questo bicchiere, un piccolo e quasi impercettibile sottobicchiere in metallo dorato, si sposa benissimo con le posate.

 

Il tovagliolo in lino, come corrisponde viene posizionato a sinistra della forchetta, decorato e allacciato con un cuore e una rosa mignon, creando uno stile rustico. Se volete o non avete spazio a tavola, potete anche appoggiarlo sul piatto insieme (in questo caso) ad un bella cartolina per il vostro amato. Sarà sicuramente molto apprezzata. Io ho scelto una frase semplice ma concreta, l’amore siamo ….. “io e te”.

 

 

Passiamo a questo punto al centrotavola, un elemento importante che sistemerò per ultimo. Ho creato una lunga linea ondulante di fogliame assieme a delle piccolissime rose colore rosa, tutto posato sul runner che conterrà ai lati anche due candelabri in ceramica, dando così altezza al nostro ambiente creato.

 

tavola di San Valentino per due

 

Per dare fine alla serata propongo un piacevole dessert: dei Roses Mug Cakes, decorati con la glassa e preparati velocemente al microonde.
Presentati dentro una cesta metallica darà un grande effetto.

 

tavola di San Valentino per due

 

Credo tutto sia pronto per festeggiare con i nostri amati!

Buon San Valentino a tutti!

 

Scoprite tutte le collections di Silvia sul suo blog Colazioni Mie

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa