Oggi voglio darvi qualche consiglio per apparecchiare la tavola autunnale rustica
Le giornate ancora tiepide ci permettono di apparecchiare all’aperto soprattutto all’ora di pranzo: vediamo quali sono gli elementi principali che caratterizzeranno la mise en place in stile rustico.
La tovaglia a quadretti è un must per lo stile rustico: il blu o i verde saranno adattissimi per la stagione del foliage. Pensate ai vostri ospiti fornendo di caldi plaid ogni sedia! Se la temperatura dovesse irrigidirsi potranno scaldarsi. I plaid, rigorosamente uno diverso dall’altro, daranno anche un notevole effetto scenico alla vostra tavola e renderanno le sedute più comode e confortevoli.
Utilizzate “fette” di legno come sottopiatti e aggiungete ai classici bicchieri pittoresche tazze di rame. magari con all’interno una calda bevanda. Potete anche sostituire i piatti classici con tegami di rame o ghisa in cui servire direttamente le varie portate. Il segnaposto potrà a sua volta essere un legno con scritto all’interno il nome del commensale.
Il centrotavola dovrà essere caratterizzato da fiori di stagione con aggiunta di bacche, sul contenitore per la vostra composizione potete sbizzarrirvi: legno o rame andranno benissimo!
Immagini via Style Me Pretty