Non è mica detto che tutti gli abiti da sposa debbano essere come quelli delle fiabe, pomposi, fiabeschi, pieni di romantici pizzi e fronzoli, con metri e metri di velo e una parure di brillanti al collo.
La sposa moderna è una donna indaffarata, con poco tempo, che pianifica il giorno del suo matrimonio in ogni piccolo dettaglio fino all’ultimo minuto e che, per vivere al meglio il suo momento, decide di non rinunciare alla comodità, insomma è una sposa sposa sportiva!
C’è chi aspira ad un look essenziale e pratico anche il giorno del sì scegliendo una jumpsuit o una gonna a pantalone, morbida e fresca, abbinata ad un gioiello minimal, i capelli raccolti e un bel tacco alto. Oppure un abito con scollo a cuore , stretto sul punto vita, con volume A line corto alla caviglia e perchè no, un bel paio di candide sneakers.
Le griffes sposa propongono diverse creazioni di questo tipo. Dalla tuta di Angel Sanchez con volants e pantalone brocade, fluida, stracomoda e perfetta anche in primavera, agli abiti Emè della prossima stagione, dove spiccano linee essenziali e dal taglio anni ’50, nei quali tutto è semplificato e rigorosamente bello. Bluemarine invece accorcia le lunghezze e lì si che le più temerarie possono osare con un bel paio di Converse, un pò raso-terra ma sicuramente divertenti e di effetto.
Da non sottovalutare poi anche il modello ginnico proposto da Vans in tessuto lucido, perfetto per abbandonarsi ad una ballata swing, parecchio in voga ultimamente.
Ciò che consiglierei di evitare, se ci sentiamo sportive e atletiche, sono gli abiti stile impero. Vuoi per i drappeggi o per la consistenza dei tessuti solitamente utilizzati per questa tipologia di abito, potremmo non sentirci a nostro agio. A rischio panciotto anche quando abbiamo degli addominali d’acciaio.
Perfetto invece un abito sul genere sirena e uno scollo che prevede le braccia nude.
Nel web ho trovato questo splendido abito di Austin Scarlett, sportivo e sciantoso nello stesso tempo. Take a look!
Ideale anche uno spezzato, con top, come lo splendido esempio proposto da Lakum.
Ma se non volete spendere una follia date uno sguardo alla tuta di ASOS. Perfetta è dire poco.
www.weddingwonderland.it