Vi ho già parlato di come organizzare una festa a tema, ma oggi voglio darvi un’idea veramente carina e originale, perfetta per una bridal shower: la festa a tema porcellane!
Chi mi segue già da un po’ sa che le porcellane inglesi e francesi sono una mia grande passione e per me scrivere questo articolo è stato davvero divertente, guardate gli spunti che ho trovato per voi!
Gli inviti
Potrete tematizzare gli inviti per la vostra festa in molti modi: teiere, tazze, bustine di tea stampate o fustellate ad hoc saranno perfette per introdurre il tema da voi scelto alle vostre ospiti.
Il centrotavola
Le porcellane possono facilmente diventare l’elemento chiave del vostro centrotavola: potete scegliere teiere, alzatine, tazze o mischiare tutti questi elementi insieme. I fiori freschi andranno a riempire questi speciali contenitori e ad essi potrete anche associare dolci e dolcetti per creare un’atmosfera da “tea delle cinque”. Non lesinate poi con i dettagli: perle, piume e decorazioni che renderanno ancora più wow il vostro centrotavola sono fondamentali.
La mise en place
La mise en place naturalmente dovrà essere curata in ogni dettaglio: scegliete le porcellane più belle e mixatele senza paura, otterrete un effetto spettacolare! Usate piatti di dimensioni diverse, tazze e naturalmente tovaglie con pizzi e merletti.
Il buffet
Nelle feste il buffet dei dolci è il fulcro centrale attorno al quale ruota tutto l’allestimento decorativo. Considerate però che il buffet per una bridal shower può essere molto vario: affiancate ai dolci proposte salate (magari in un buffet a parte). Offrite per il beverage drink alla frutta, tea e caffè (anche a seconda dell’orario della festa) e naturalmente bollicine per il brindisi!
La torta
Anche la torta a tema porcellane avrà un aspetto davvero fantastico! La decorazione potrà riprendere i delicati fiori delle porcellane vintage e con il cake design potranno essere realizzati veri capolavori in pasta di zucchero.
Immagini via Pinterest