Vi ho già parlato dello stile hygge ma solo relativamente alla decorazione della casa, in questo articolo voglio invece svelarvi come realizzare un perfetto matrimonio hygge.
Il matrimonio hygge è intimo e celebra il trarre piacere dalle piccole cose semplici, è ricco di momenti indimenticabili e genuini: bere una tazza di tea con i genitori prima del sì, passare il tempo chiacchierando con gli amici più intimi, “rubare” foto dal sapore familiare…
Ecco per voi alcune idee ed indicazioni di base per la realizzazione del vostro matrimonio hygge style:
La stagione giusta
Se la primavera e l’estate sono le stagioni perfette per celebrare le nozze all’aperto con il piacere di riunire amici e parenti attorno ad un barbecue, l’autunno e l’inverno sono le stagioni più intime e adatte per il cozy feeling tipico dello stile hygge. Le temperature basse e la pioggia non faranno che esaltare l’atmosfera desiderata.
La location ideale
Le location di campagna sono perfette per questo tipo di matrimonio, l’importante sarà assicurarsi che ci siano vari camini accesi e molti dettagli che portino comfort ai vostri ospiti come caldi plaid nei quali avvolgersi e bevande fumanti.
Luce d’atmosfera
Candele, lanterne e piccole luci non dovranno mancare nè nel centrotavola nè negli ambienti in cui si svoleranno i festeggiamenti.
Decorazione
I materiali perfetti da utilizzare per i centrotavola saranno legno e contenitori semplici con fiori freschi.
Uno sguardo al passato
Lo stile hygge fa l’occhiolino al vintage. Includete elementi retrò nei vostri abiti e nelle decorazioni.
Catering
Quello che proprio non può mancare ad un matrimonio dallo stile hygge è il comfort food. Ricette tradizionali e ricche di gusto, realizzate con materie prime di grande qualità e lavorate in modo semplice sono l’ingrediente perfetto per nutrire corpo e spirito dei vostri ospiti!
Dress code
Il dress code è naturalmente casual sia per gli sposi che per gli invitati!
Leggi anche: 2 moodboards per il matrimonio invernale
Immagini via:
Bridal Guide
Wedding Chicks
Bridal Musings
Happy Wedd
Martha Stewart