Con questo styled shoot inauguro un nuovo progetto a cui tengo molto!
Il progetto
Il progetto è realizzato in collaborazione con un meraviglioso gruppo di professioniste del settore: Alessandra Cristiani – Styling e consulente della sposa (Consulenza Sposa La fata Madrina), Francesca Fontana – Modista (Liceo Modisteria), Giulia Miorelli -Make up artist e Hair Styling, Michela Balboni – Fotografia (Uvea Photo), Chantal Martini – Grafica (Partecipazioninuziali.com)
Creeremo per voi mood ed atmosfere a tema per ispirarvi e farvi sognare ma anche per darvi la possibilità di conoscere i luoghi speciali che la nostra Bologna racchiude fra i suoi splendidi palazzi!
Scopriamo quindi insieme il primo di questi progetti dedicato al matrimonio invernale. L’atmosfera è quella nostalgica di inizio ‘900.
La location
La location che ci ha ospitate è l’atelier Cavallo Spose (che ritroverete da gennaio in poi in via Caprerie, 1), che ha anche fornito abiti ed accessori per la modella.
L’atelier si trova all’interno dell’ex atelier Corradi storica sartoria bolognese al terzo piano del Palazzo delle Assicurazioni Generali in Via Rizzoli 7, costruito a metà degli anni ’20. Remo Corradi pose lì la sua sartoria nel 1931 e la sua storia ha accompagnato i bolognesi fino al 2010. Gli arredi all’interno della location sono quelli originali degli inizi del ‘900 e sono vincolati dalla Soprintendenza dei Beni Culturali.
Lo styling
In questa atmosfera ovattata in una giornata di pioggia e gelo tipico dell’inverno bolognese, che potete intravvedere dalla finestra affacciata sulle due torri, abbiamo fatto rivivere una sposa d’altri tempi, con un abito color champagne. Il tessuto ricamato con tralci di piccole perle scelto da Alessandra come l’elegantissima stola in marabù e gli altri accessori. L’acconciatura realizzata da Giulia con onde e uno chignon basso è stata impreziosita dalla calda cloche invernale creata con grande maestria e fedeltà storica da Francesca.
Il tema
Per l’allestimento decorativo ho ideato un sobrio cookie bar a tema con i colori della sala che ci ha ospitate, per la decorazione floreale ho voluto esaltare i colori dell’inverno e la vicinanza alle feste natalizie con fiori di cotone e perline d’argento.
La suite grafica creata da Chantal, ha introdotto i colori rosa e azzurro nella palette dello shooting, altrimenti quasi monocromatica, e comprendeva partecipazione e invito, menù, segnatavolo e tags.
Un grazie speciale alla modella Elisa Cristiani.
Ideazione e organizzazione Matrimonio a Bologna
Foto Credits: Uvea Photo
Guarda qui sotto il video del backstage!