Idee e consigli per la scelta del bouquet da sposa
Vi ho già dato alcuni consigli su come scegliere il bouquet da sposa in base alla stagionalità e alla forma del bouquet ma oggi voglio darvi qualche consiglio in più sui fiori da includere nel matrimonio pensando alla vostra personalità e al tipo di matrimonio che desiderate.
Lascerò da parte le rose e le peonie, amatissime per le nozze, ma abbastanza scontate in favore di trend più attuali che si rifanno alla bellezza dei fiori selvatici e da riscoprire.
Per la sposa sognatrice e romantica consiglio le dalie fiori che simboleggiano l’amore eterno, la lavanda che richiama la devozione e i papaveri, che sono una soluzione nuova (esistono rossi ma anche in altre tonalità), e rappresentano la gioia del matrimonio.
Per la sposa giovane ed informale sono perfette le gerbere che hanno una vastissima gamma di colori divertenti e i girasoli assolutamente estivi. Da non dimenticare i garofani bianchi, rosa, verdi, che hanno una grande resa una volta ambientati.
Quelle di voi che amano il fai da te potranno utilizzare con facilità e ottimi risultati le erbe aromatiche, le ortensie e i fiordalisi.
La sposa sofisticata e dai gusti esotici amerà sicuramente le orchidee e i fiori di ciliegio, mentre per chi ama essere sempre alla moda il trend industrial sarà ancora un must quest’anno, consiglio quindi di inserire nel bouquet qualche succulenta.
Immagini via Pinterest