Un cappello per l’estate

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Non è estate senza un bel cappello da sfoggiare nelle giornate più calde! 

Il cappello per l’estate rende ogni donna affascinate, misteriosa, un po’ diva retrò: è questo l’effetto straordinario della collezione di cappelli estivi in fibra di grano o in erba creata da Liceo Modisteria.

Io, non ve lo nascondo, sono impazzita per il Cappello Bolognese, ha un classe incredibile e…beh rappresenta Bologna!!!

 

Qui vedete i due modelli disponibili: il Cappello Bolognese in erba modello Pamela, modellato su una cloche originale anni ’20. E’ decorato con un nastro in erba e uno in tessuto gros-grain. Naturalmente è ricamato con la scritta Bolognese!

Il secondo modello, in blu, è dipinto a mano con acrilici impermeabili. E’ decorato con nastro in gros-grain e rifinito con foulard che permette di tenere fissato il cappello legandolo sotto la gola. Con questo sarete pronte per una bel giro in coupè, ca va sans dire! 😉

 

cappello per l'estate

cappello per l'estate

 

Meravigliosi anche i cappelli in fibra di grano, con la tesa larga e sempre modellati su cloche vintage anni ’20. Trovate anch’essi in due varianti una più semplice l’altra arricchita con nastro in organza rosa e fiocco pendete in gros -grain.

 

cappello per l'estate

 

Volete un cappellino dalle dimensioni più ridotte ma super fashion? Allora non potrete non innamorarvi della coppola in erba con oblò posteriore (in cui potreste anche far passare la coda di cavallo!) e fiocco in gros-gran rosa sul retro. La coppola è stata modellata in questo caso sua una cloche anni ’60. Super glam!

 

cappello per l'estate

 

E per ultima una super chicca: la toque Louisa ispirata a Grace Kelly. Si tratta di un maxi cerchio, di gran moda quest’anno fra vip e celeb da Kete Middelton a Chiara Ferragni. E’ realizzato in paglia sisal e modellato a mano con con motivo a foglioline sempre fatte a mano. La toque è disponibile in una vasta gamma di  colori personalizzabili.

 

 

Direi che a questo punto non vi resta che fare un pò di shopping per preparavi alla vostra chic estate bolognese e indossare i vostri cappelli esclusivi ogni giorno o  per feste ed eventi speciali!

 

Photo Credits: Matteo Rossi Photography

 

Leggi anche: Gli accessori più trendy dalle fashion weeks

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa