Il brunch è un bellissimo modo per stare insieme e festeggiare un evento o un momento particolare.
Specialmente in estate, quando è possibile stare all’aria aperta e godere del sole, realizzare un brunch che ricrei le atmosfere mediterranee diventa una scelta di grande stile.
Il brunch per tradizione include cibi dolci e salati e la mise en place e la decorazione saranno mirate ad esaltare la bellezza e la bontà dei manicaretti.
I colori
Se decidiamo che gli agrumi saranno il nostro filo conduttore, il giallo e l’arancio saranno sicuramente inclusi nella nostra palette di colori guida. Saranno perfetti accompagnati da tessuti e materiali dalle tonalità naturali come la canapa, il lino e la yuta.
La mise en place
Per un evento, come un brunch di matrimonio o magari una bridal shower, la tavola potrà essere apparecchiata con una mise en place molto semplice. Piatti in porcellana bianca liscia saranno la scelta ideale. Per un evento così informale non non sarà per forza necessario l’utilizzo del sottopiatto. La scelta starà al vostro gusto personale!
La decorazione verrà realizzata con limoni, arance, mandarini, lichi e pompelmi da abbinare ad esempio alle piante aromatiche.
Il centrotavola
Il centrotavola può essere realizzato in molti modi diversi: utilizzando contenitori in stile garden…
…con solo foglie verdi e frutti…
…oppure potreste sguinzagliare la vostra creatività, come proposto nella foto qui sotto, nella quale viene utilizzata una alzata in vetro ribaltata per dare un effetto innovativo al centrotavola.
Immagini via Pinterest, Style Me Pretty, Housepitality Design