Eccoci finalmente al periodo più amato dell’anno da chi ama decorare la casa: il Natale!
Vi lascio qui alcune idee per un albero di Natale originale e diverso dal solito.
Stile retrò
Avete mai pensato a realizzare il vostro albero di Natale solo con piccoli oggetti vintage e retrò? No? Allora non potete più aspettare, fate un giro per i mercatini del vintage e dell’antiquariato in cerca di pezzi unici ed originali e mettetevi all’opera!
Gocce e cristalli di lampadari vintage e oggetti di uso comune trasformati in decorazioni faranno certamente al caso vostro.
Stile jungle
Se la vostra casa ha uno stile industriale o addirittura “jungle” questo è l’albero di Natale che fa per voi! Potete trovare una bellissima collezione di decorazioni in stile jungle da Maison du Monde.
Stile glamour
Se amate alla follia la moda mostratelo anche col vostro albero di Natale! Le scarpette da principessa in stile disneyano le trovate da Walmart.
Stile boho chic
Amatissimo e coloratissimo lo stile boho chic ben si abbina alla decorazione dell’albero di Natale spesso ridotto rami minimal!
Le decorazioni in stile boho chic potete acquistarle o realizzarle direttamente voi, con vasetti da marmellata e colori o con piume e glitter come negli esempi qui sotto.
Leggi anche: Hygge Life…Hygge Christmas
Immagini via:
Funky Junk Interiors
Home Bunch
My Homestyle Guide
Mehrmann Style e co.