Eccomi qui, pronta per il nostro secondo incontro in tema di fashion wedding.
Ora che abbiamo ragionato su quello che va nel mondo e soprattutto nei paesi anglofoni facciamo un passo indietro e scopriamo le tendenze più cool nel nostro Bel Paese.
Pizzo a go-go, metri di velo e atmosfere bucoliche, fiori in qua e in là e una magica allure dove il tempo sembra essersi fermato. Questi saranno i punti cardine della nuova stagione estiva 2016. La schiena la farà da protagonista, a volte celata da pizzi Rebrodè che creano un effetto tattoo e donano squisita eleganza.
Lo sa bene Giuseppe Papini, che con la sua collezione omaggio alla sposa più bella di sempre propone scolli grandiosi intervallati da leggerezza di tessuto e di insieme.
Ce n’è per tutti i gusti dalla conclamata Rosa Clarà, leader del Bridal e tanto amata da noi Italiane. Abiti a sirena e ad A-line, raffinatezza degna di una principessa, che non si discosta tanto da un’altra grande casa di abiti sposa, Nicole, dove la principessa sembra aver raggiunto la sua corte. Lì, Rouges all over creano gigantesche onde di tessuto che danno volume agli abiti, rivelandosi creazioni perfette da sfoggiare durante un valzer viennese.
Piace molto da queste parti anche Pronovias, forse per la sua capacità nel proporre stili adatti a diverse femminilità. Le costanti, però, rimangono le stesse. Romanticismo e pizzi da svelare.
Echi di sirene anche tra gli abiti della nuova collezione di Pastore, dove non manca un tocco di colore, calibrato in modo classico.
E poi ancora motivi floreali con il wedding planner divenuto designer Enzo Miccio che con la sua capsule collection “Le jarden suspendu”, presentata in un giardino all’inglese, ci conferma che la tendenza “en plein air” è tanto in voga.
Si festeggia all’esterno, c’è gioia di essere e di apparire. Tutto sommato un ritorno alle origini e una celebrazione alla natura.
Infine le creature di Blumarine. Spose fresche e con uno stile inconfondibile, che non escono mai dalle righe. Qui il romanticismo diventa innovativo e la compostezza di linee profuma e seduce con la sua semplicità.
Immagini via: