Halloween è alle porte e fra zucche, fantasmi e film dell’orrore in TV, un’atmosfera giocosamente noir ci avvolge come accade ogni anno al cadere della festa di Ognissanti il 31 Ottobre.
Anche se non sembra il giorno più adatto alla celebrazione di un matrimonio, alcune coppie decidono di sposarsi proprio in questo periodo perfetto per l’allestimento di una festa nuziale in stile gotico.
D’altronde come non approfittare di un momento che invita alla creazione di “fantasmatiche” coreografie per la gioia dei vari Wedding Planner cui Halloween regala miriadi di spunti a tema?
Ma io, come sempre, voglio occuparmi del “pezzo forte” delle nozze, la sposa.
Sei un’amante del genere noir? In quest’articolo ti offro alcuni spunti certa che stregheranno nel profondo il tuo animo di dark lady.
L’abito
La nuance principe del gotic mood è ovviamente il nero.
Questo colore non colore sempre estremamente coreografico ed elegante, può rappresentare un’ imprevedibile, fantasiosa variante anche per la sposa .
Abiti ampi che inneggiano a misteriose dame d’inizi ottocento, con pizzi, strascichi e scollature seducenti, ove il nero può mescolarsi anche ad altri colori creando effetti e trasparenze sensualmente glam
In questo periodo poi il clima comincia ad essere piuttosto freddo, ottima occasione per concederti un cappottino stile amazzone come quello della foto qui sotto, che trovo delizioso.
Per un look più couture e sofisticato invece ecco un bellissimo abito in pizzo con applicazioni di cristalli ton sur ton.
Affascinante e maliziosa la sposa total black con abito corto, sopragonna in tulle e guanti di pizzo.
Gli accessori
Per la sposa gotic style non possono mancare i guanti mentre il velo va valutato attentamente in base al mood della cerimonia, personalmente lo eviterei, trovo crei un’effetto un po’ troppo pesante.
Ti suggerisco invece cerchietti, velette, cappelli e fascinator che renderanno super stiloso ed ancor più particolare il tuo dark wedding look .
Da considerare anche il manicotto scaldamani accessorio molto usato in passato, molto coreografico ed adattissimo in questa occasione.
Le scarpe
Tacco alto o medio anche le scarpe devono essere a tema…
….con pizzi…
…fiocchi…
…e forme particolari che arricchiranno ulteriormente il tuo look noir.
Perfette anche le scarpe colorate naturalmente, magari per creare un tocco vivace abbinandole ad acconciatura e bouquet.
L’acconciatura
Vige la libertà più assoluta per quanto riguarda le acconciature della sposa gotica, capelli corti, lunghi, sciolti, raccolti, semi raccolti o addirittura colorati! Dipende da quanto desideri “spingere” sul tuo dark wedding look .
Il makeup
Pelle candida e diafana, eye liner, ombretti blu, viola, oro o argento, il phard scolpirà gli zigomi, le sopracciglia saranno perfettamente disegnate e la bocca messa in risalto da un rossetto rosso vivo ma anche rosso cupo o melanzana dall’effetto rigorosamente matte.
E non dimenticare la nail art, le tue mani saranno in primo piano!
Il bouquet
Rose, rose, rose possibilmente rosse ma le combinazioni possibili sono tantissime ed il tuo florist non mancherà di stupirti con mix che supereranno le tue fantasie più dark.
Se sei una sposa di carattere che ama stupire il il Gotic Style fa per te! Certo non è una soluzione convenzionale, ma se ti sposi ad Halloween ed il mio articolo ha contribuito ad ispirarti beh….di certo non sei un tipo convenzionale nemmeno tu!