Ecco per voi alcune tendenze di stile e ispirazioni da Cersaie 2019 il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, che si è appena concluso a Bologna insieme alla Bologna Design Week.
Il terrazzo e la materia frammentata
Un classico della tradizione artigianale italiana, il terrazzo veneziano, viene reinterpretato come rivestimento versatile e inaspettato che diventa decoro con le nuove tecnologie di produzione. Si gioca con la materia frammentandola e ricomponendola generando nuove forme e nuovi linguaggi.
Stile jungle
Decori effetto jungle, sia in rilievo che grafici, pareti con una composizione grafica di diversi effetti materici e allestimenti ispirati alla foresta pluviale sono tra le tendenze di stile di Cersaie 2019.
Stile industrial rétro
Le texture del cemento, del seminato policromo ed inserti effetto legno si uniscono per un originale effetto industrial rétro.
Mood vintage ed effetto resina
La superficie ceramica si trasforma in una elegante effetto resina in colori pastello con strutture tridimensionali capaci di giocare con le ombre e decori tra la geometria e la riproposizione di effetti mood vintage.
Colori trend
Toni naturali e palette colore dei rosa, rosa diva e rosa cipria fino al terracotta e al verde scuro sono tra le tendenze colore di Cersaie 2019.
Leggi anche: Dettagli di stile nella stanza da bagno