L’estate ci dà tanta voglia di divertirci ed uscire dagli schemi, proviamo allora ad allestire per la prossima cena una tavola estiva Jungle Style!
L’ambientazione
La tavola stile giungla può essere apparecchiata in esterno come in interno, l’importante è che non vi facciate mancare alcuni elementi fondamentali come le grandi foglie verdi e i dettagli etnico/chic.
Per allestire bene la vostra tavola ricordate è importante ricreare un minimo di ambientazione, riunite le piante verdi in vaso a foglia larga per creare un effetto Jungla appunto! Abbondate senza paura!
Un’altra idea può essere quella di utilizzare un pannello rivestito di carta da parati a tema, per fare da sfondo alla vostra tavola.
Il centrotavola
Per il centrotavola potete rimanere sulla stessa linea dei verdi, come quella proposta per l’ambientazione, a cui aggiungerete fiori dall’aspetto esotico come ad esempio le sterlizie e le orchidee. Oppure optate nettamente per noci di cocco e fiori profumati (questa seconda proposta è adatta soprattutto per una tavola all’aperto).
Il posto tavola
Il posto tavola sarà arricchito dalle foglie verdi che potete utilizzare sotto piatti trasparenti oppure sul tovagliolo insieme al menù.
Le grandi foglie verdi si prestano molto bene anche per essere personalizzate con scritte e decori a stencil per un tocco fai da te.
Tovagliette americane e runner a tema saranno il perfetto completamento della vostra mise en place
Lo shopping
Per una mise en place veramente grintosa e affascinante ecco la proposta per la tovaglia di Zara Home.
Per le stoviglie specialissima è la collezione di Hermes Carnets D’Equateur con i leopardi.
E non è da meno la collezione Roberto Cavalli Home dal disegno zebrato.
Se volete strafare ecco la sorprendente a proposta firmata Christian Lacroix!
Che ne dite? La vostra prossima tavola sarà Jungle Style?
Per altre i dee leggi anche: Apparecchiare per una cena estiva
Immagini via Pinterest