Speciale Pasqua: una tavola divertente dai colori pastello

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Una tavola  divertente dai colori pastello è quella che incontriamo oggi nel secondo speciale dedicato alla Pasqua

Eccoci al secondo degli speciali di Pasqua! Oggi siamo in compagnia di Silvia Lo Surdo del blog Colazioni Mie. Scopriamo insieme a lei come ha deciso di  interpretare sua Tavola di Pasqua divertente, ricca di charme e fantasia!

La Pasqua si presta molto alle decorazioni divertenti ed è per questo che decido di utilizzare una palette di colori pastelli per questo mix di  elementi che decoreranno incantevolmente il mio tablescape.

Partiamo raccontando la costruzione di questa mise en place dove la base di appoggio bianca è composta da legni e ci permetterà di lasciarla in vista potendo utilizzare un semplice runner centrale di colore neutro, in questo caso l’anfitrione disporrà quattro posti per i suoi invitati.

Uno stile completamente da favola che ci farà sognare una volta seduti a tavola.

Per ogni placè, come noterete nelle immagini, si disporrà un set di sottopiatti in colore anche neutro che verrà utilizzato come appoggio dei piatti per aperitivo e seconda portata.

Un tableware in ceramica rustica di linee irregolari, in due colori in questa scelta: celeste e warm gray che riprendono basicamente i colori della pasqua.

Piatti piccoli in due stili differenti, bianchi con una trama in rilievo e celesti anche con dei piccoli particolari.

In questo momento il galateo ci consente alla non rigidità ma alla funzionalità e intuizione, anche mescolando diversi servizi a nostro piacimento, tenendo però in considerazione le regole basiche.

Tovaglioli decorativi a forma di coniglio avvolgono l’uovo pasquale con un fermatovagliolo con la sagoma di un grazioso coniglietto.

Posate vintage che daranno un tocco romantic all’atmosfera, sottobicchieri in legno ornamentale e un solo bicchiere di linee definite in vetro trasparente completano quasi questo tableset.

Parliamo del centrotavola:

Un importante centerpiece completa il nostro scenario festivo, giocando con diverse altezze che concederà movimento alla struttura della tavola. Rami completamente asimmetrici legati con qualche fiore secco, diversi ovetti decorano il nostro albero di pasqua sempre a tono con l’insieme.

Infine diamo l’ultimo tocco con un colore contrastante, arancione, con dei simpatici carrot cupcakes e fragole ricoperte con la cioccolata, formato carote.

Non resta che essere pronti per festeggiare la Pasqua.

Silvia Lo Surdo – Colazioni Mie

Marzo 2018

Di natura e anima Italoargentina, da genitori italiani immigranti, cresciuta metà qui e metà là, mi trasferisco ironicamente nella terra dei miei nel 2009 sposandomi con un Bolognese, musicista e produttore – Claborg – .

Mentre frequento il Liceo, un High School Americano, faccio esperienza studiando Disegno e Arredamento d’interni per poi passare alcuni anni all’Università di Architettura.
Apprezzatrice della natura, arte e della buona musica, mi accompagnano nella mia vita il mio sax e Bianca, il nostro amore a quattro zampe che pure attraversò con me un oceano.

Colazioni Mie nasce come un progetto di Ambientazione e Tablesetting. Stylist collaboratrice di un magazine online (La casa in ordine) oltre a scrivere su IL BLOG DI COLAZIONI MIE.

Se vi piace il Galateo e il Design, dedicare attimi indimenticabili ricevendo ospiti in casa, se vi piace vedere e apprezzare in ogni piccola cosa una grande cosa allora potete condividere con me questa passione. Come curare l’immagine di ogni aspetto visivo, come arredare o allestire una tavola o semplicemente trasformare uno spazio, improvvisando facilmente, dandovi ispirazioni a creare con armonia ambienti e momenti; l’importante è conservare e mantenere la delicatezza e propria firma.

In disegno, arredamento e architettura amo la purezza dei lineamenti degli oggetti, come l’essenza può mutare in qualcosa piena di carattere e personalità. Per me le graduazioni devono avere una giustificazione, anche intuitiva.

Vi lascio anche l’ispirazione ad un’altra bellissima tavola di Pasqua in rosa e verde. Buona lettura!

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa