Le feste natalizie si avvicinano a grandi passi e voglio darvi qualche consiglio per il vostro shopping bolognese!
Partiamo dalle grandi catene che riservano sempre soluzioni interessanti per apparecchiare la tavola e decorare la casa: da Maison du Monde a Zara Home fino a Coin, tutte presenti a Bologna in via Rizzoli, possiamo trovare disparate idee per allestire in rosso, blu o oro i nostri spazi natalizi.
Fate poi un salto in Galleria Cavour per ammirare la decorazione sobria e in stile inizio ‘900 realizzata quest’anno!
Ma naturalmente la città dà il meglio nei piccoli negozi, quindi non dimenticate di immergervi nell’atmosfera natalizia percorrendo stradine laterali e andando alla scoperta dei tesori di Bologna.
Dopo un salto in Corte Isolani vi consiglio di non tralasciare una visita a La Gallina Smilza, alle vetrine d’atmosfera nordica di Cervellati e, per chiudere in bellezza, all’eleganza delle proposte di Busatti.
Nella città vestita a festa non manca neppure il fascino del mercatino di Natale francese, in piazza Minghetti, che offre delizie culinarie che variano dalle ostriche e champagne, ai formaggi e ai patè, fino alle grandi casseruole di paella, alle patate alla provenzale, alle zuppe calde. Baguette, quiche, croissant, croque monsieur, pain au chocolat e macarons fanno bella mostra di sè. Con tutte le possibilità date da questi prodotti diversi dal solito potreste pensare di preparare una cena della vigilia in stile francese e arricchirla con una bella tovaglia provenzale comprata sempre in uno dei banchetti di questo affascinate angolo di Francia.
Non mi resta che augurarvi un buono shopping natalizio!!