La carta da parati è uno di quei must che ricorrono spesso nel tempo… e dovete sapere che io la amo moltissimo!
Oggi la carta da parati ci permette grande creatività, infatti potete utilizzarla sia nel modo classico, sulle pareti di una stanza, o magari su una sola parete per enfatizzarla, ma anche per dare nuova vita e stile ai mobili e alla decorazione della vostra casa. Vediamo insieme come!
Acquista la tua carta da parati preferita per le pareti!
Pannelli
Creare dei pannelli con la carta da parati è facilissimo, sarà sufficiente che acquistiate una cornice e che all’interno posizioniate la carta da parati prescelta. Si tratta di un modo semplicissimo ma di grande effetto per dare colore e un mood fresco e moderno agli interni!
Acquista la carta da parti per i tuoi pannelli decorativi
Soffitti
Chi lo dice che la carta da parti va sulle pareti? Provatela nel soffitto, magari riquadrandola con degli stucchi in gesso delicati per dare maggiore profondità e completezza al vostro relooking.
Mobili
“Think out of the box” si dice… vi consiglio di prendere alla lettera questa citazione e utilizzare la carta da parati per rimodernare i vostri mobili: cassettiere, armadi, credenze, tavoli e tutto ciò che la vostra creatività vi suggerisce.
Acquista la carta adesiva per i tuoi mobili
Cabina armadio
La carta da parati è perfetta per enfatizzare il fondo della cabina armadio e vi permetterà di rinnovarla periodicamente tenendola anche pulita.
Camino, scale e porte
Sempre nell’ottica di enfatizzare alcuni punti chiave della casa potreste pensare di utilizzare la carta per decorare il camino, le scale o magari una porta.
Acquista la tua carta da parati preferita per le porte
e
Pavimenti
Esistono anche carte adesive apposite per pavimenti con le quali potrete rinnovare vecchi pavimenti in legno piastrelle.
Acquista la tua carta da parti preferita per pavimenti
Immagini via Inspiration for Moms e Pinterest