Arredare la tavola è un’arte, sia se stiamo progettando il design del nostro matrimonio, sia se pensiamo di organizzare una cena o una festa con amici o familiari, ogni dettaglio è importante.
Prima di tutto un consiglio: soprattutto se avremo molti invitati non dimenticate mai il menù, si tratta di un elemento fondamentale da non trascurare! I vostri ospiti saranno, infatti, lieti di conoscere, appena si siedono a tavola, ciò che andranno a gustare di lì a poco.
Il tovagliolo può essere piegato e decorato in molti modi diversi e diventa così, insieme al menù, il protagonista del place setting.
Qui di seguito potete trovare tante idee diverse da cui prendere ispirazione:Partiamo dalle tipologie più classiche nelle quali il tovagliolo viene legato da solo o insieme al menù con un cordoncino o un nastro, a seconda dei materiali utilizzati nell’evento, e impreziosito con un piccolo decoro floreale o di verde. Nel nastro o nel cordoncino può anche essere inserita una tag o un decoro che riporti il nome del commensale.
La tasca: il tovagliolo viene piegato in modo da creare una tasca in cui inserire il menù, è molto indicato per pranzi e cene all’aperto in quanto sarà più difficile che il vento possa portare via i cartoncini col menù!
Il nodo: originale e innovativo
Il fiocco: elegante
Il tovagliolo portaposate: può essere completo di biglietto di ringraziamento, di menù oppure del nome dell’ospite.
Piegature particolari: per una tavola elaborata
Acquista ora su Etsy i tuoi menù personalizzati!
Immagini via Pinterest