Certi dubbi è bene toglierli subito al fine di avere chiaro come impiegare il budget destinato al matrimonio. Vediamo quindi insieme quali articoli noleggiare per le nozze.
Ci sono tanti prodotti personalizzati, quelli che io definisco “di consumo” che dovrete acquistare, dalle partecipazioni, alle wedding bag, alle bomboniere e via discorrendo, ma altri saranno semplicemente da noleggiare. La lista qui di seguito vi sarà utile per non dimenticare nulla!
Tovaglie, tovaglioli e runners
Tenete presente che spesso il catering o la location di vostra scelta vi proporrano tovagliati standard, ma se ne avete la possibilità, il mio consiglio è di noleggiare qualcosa di più originale e soprattutto rappresentativo dello spirito del vostro big day. Non limitatevi, quindi, vagliate tessuti e colori prima di decidere!
Piatti, posate e bicchieri
Il consiglio che vi ho dato per i tovagliati vale anche per la mise en place completa delle vostre tavole. Cercate piatti, posate e bicchieri ricercati, con uno stile che sia davvero in tema col filo conduttore del vostro matrimonio perchè la cura della tavola è un dettaglio che dettaglio non è, e non passa certo inosservata!
Candelieri e vasi
Qui siamo nell’ambito della decorazione e quindi potete chiedere al vostro flower designer che vi potrà noleggiare gli oggetti utili da decorare con i fiori. Naturalmente se il florist non avesse un suo magazzino potrete insieme rivolgevi ad un noleggio specializzato. Anche in questo caso la parola d’ordine è: non accontentatevi!
Salottini e co.
Non delegate la scelta dei salottini e delle varie sedute al catering o alla location, valutate insieme a loro le opzioni migliori perchè non esiste solo il vecchio salottino in vimini per l’aperitivo…sappiatelo! Potete, infatti, spaziare dal moderno allo stile retrò, scegliere cuscinoni boho o orientarvi su uno stile shabby e country. Gli arredi adatti contribuiranno in modo sostanziale all’atmosfera della location da voi scelta ed alla buona riuscita dell’evento!
Leggi anche: Tipologie di ricevimento a confronto
Immagini via Pintrest