Deliziosi angoli relax per il vostro arredare il giardino
Vi ho parlato proprio di recente di piccoli rifugi temporanei. Qui vorrei spiegarvi bene di cosa si tratta visto che la primavera è alle porte e le belle giornate ci invogliano ad occuparci dei nostri spazi esterni!
Il rifugio o come si dice in inglese shed è un capanno per gli attrezzi rivisitato e vestito a nuovo, un luogo adibito al relax da porre in un angolo del giardino!
Potete acquistare casette o serre prefabbricate, che personalizzerete grazie all’uso sapiente dei pennelli, o mettervi all’opera con la cassetta degli attrezzi e costruirlo voi da zero.
Ciò che importa di più è che sia del vostro colore e del vostro stile preferito e che all’interno possiate sentirvi circondate da ciò che amate. Date, quindi, libero sfogo all’uso di colori, tessuti e dettagli super chic e femminili.
I paesi del Nord Europa hanno tanto da insegnarci in fatto di relax e di godersi al meglio gli spazi aperti che si hanno a disposizione, guardate infatti, qui sotto, che belle le realizzazioni proposte su styleroom.fi
Gran Bretagna e Francia non sono da meno nell’ispirarci soluzioni graziose e originali:
Alle volte il rifugio si può trasformare in una vera e propria cucina attrezzata, specialmente se cucinare è il vostro hobby, pensate a quali deliziosi manicaretti potreste preparare immerse nei profumi dei fiori e nel canto degli uccellini!
Se volete approfondire l’argomento e trovare tantissime idee per l’arredo del vostro rifugio ecco un libro che vi consiglio:
Shed Decor: How to Decorate and Furnish Your Favorite Garden Room
Immagini via Pinterest