Eccomi qui col primo degli articoli dedicati al Natale e, come promesso, ad un mese di Dicembre tutto in stile hygge: hygge life, hygge Christmas a tutti!!
Ma andiamo con ordine, in cosa consiste esattamente la filosofia hygge? Si tratta di un approccio alla vita quotidiana che ha origine in Danimarca. Il significato della parola “hygge” è “tranquillità” e rispecchia l’idea di creare attorno a sé, nella propria casa e nella propria vita, un’atmosfera accogliente e di calda intimità, godendo di piccoli piaceri quotidiani. Avere sempre fiori freschi sul tavolo della cucina, accendere il fuoco nel camino, prendere tempo per sé stessi e rilassarsi con buone letture in compagnia dei propri cari, ecco l’essenza dello star bene di questa filosofia.
Il Natale è l’apoteosi questo stile di vita: la gioia di decorare la casa, illuminarla a festa, cucinare deliziosi manicaretti in famiglia…
Se volete saperne di più, e prendervi un po’ di tempo per rilassarvi, vi consiglio due bellissime letture (e potreste anche pensare ai primi regali di Natale: i bei libri sono sempre un’ottima risorsa!)
Hygge. Il metodo danese dei piaceri quotidiani
Scandikitchen. Dolci Hygge
Leggi anche: La casa si veste d’inverno
Immagini via Pinterest