Il conto alla rovescia per il Natale è iniziato davvero ed ora dobbiamo anche iniziare a pensare al pakaging per i regali.
I pacchetti di Natale devono fare bella mostra si sé sotto l’albero e invitare chi li riceve ad aprirli con curiosità e stupore. La confezione deve essere già un regalo e mostrare la cura con cui l’avete preparata. Ecco una serie di idee scelte per voi per pacchetti di Natale creativi.
Carta craft
Utilizzate carta dalle tonalità naturali come la carta craft da arricchire con nastri, pom pom, foglie, bacche, stecche di cannella e fette d’arancia…ma anche da abbinare ad altri tipi di carta o tessuti.
Sparkiling
In questo caso la carta dovrà essere scintillante, scegliete colori come il rosa, l’azzurro, il bianco, l’oro e l’argento con una spruzzata di glitter e aggiungete il vostro tocco personale.
Grafico
Qui potete esprimere tutta la vostra creatività disegnando direttamente voi la vostra carta da regalo. Piccoli alberelli, macchinine, ma anche pois e motivi grafici facili da ripetere avranno sicuro successo!
Biglietti e tags
Il packaging è fondamentale ed anche il biglietto d’auguri o il tag da attaccare al regalo deve essere realizzato con cura:
- Usate creatività e originalità scrivendo nei vostri biglietti frasi di canzoni o poesie che si riferiscano al Natale o che siano particolarmente adatte alla persona a cui andrà il regalo.
- Utilizzate una stilografica per scrivere il vostro biglietto (soprattutto se avete una bella calligrafia!) oppure dotatevi di stencil e pennellino.
- Scegliete un tipo di carta intonato al pacchetto regalo che avete realizzato e abbondate con glitter, stelline, bacche, rametti… per rifinire la decorazione del biglietto.
Leggi anche: Decorare la tavola di Natale
Immagini via Pinterest