Se vogliamo scoprire cosa davvero le spose indosseranno nella prossima stagione non possiamo esimerci dal buttare uno sguardo sulla New York Bridal Week!
Le tendenze moda sposa saranno influenzate i modo preponderante anche in Italia dai dettagli proposti in queste giornate quindi eccone per voi una carrellata:
Vera Wang
Partiamo dalla collezione presentata da Vera Wang, romantica e ispirata a linee rinascimentali. Seta, crepe, tulle e chiffon la fanno da padroni ma non mancano organza e pizzo.
Monique Lhuillier
Propone una collezione punteggiata di colori: cappuccino, rosa pastello, tocchi dorati e dettagli molto femminili sottolineati da piume, nastri in cintura e ispirazioni lingerie.
Galia Lahav
Accompagna la presentazione della sua collezione con una citazione di Roald Dhal “Chi non crede nella magia non la troverà mai”. La collezione mostra motivi floreali e dettagli stravaganti. Il rosa pallido è sovrano incontrastato e delicati petali sono applicati sulle silhouette. Una collezione per regine come proclamato dalla stessa stilista.
JLM Coutures
Propone gonne morbide, tulle e dettagli in pizzo floreale stile lingerie, sexy ma delicato.
Hayley Paige
Presenta una collezione romantica, girly e molto femminile, perfetta per far uscire la principessa nascosta in ognuna di noi!
Rime Arodaky
Mostra una sposa molto moderna, un look minimale ed etereo, con dettagli di foglie e accenti metallici.
Ines di Santo
Ci fa entrare in un mondo delicato con grandi gonne e dettagli sulla schiena. Le nuances azzurre e rosa dello zucchero filato spiccano sugli abiti da red carpet.
Houghton
La sposa è unconventional e spiritosa.
Claire Pettibone
Si fa ispirare dalle stagioni per la sua collezione 2017 : la primavera è fresca, romantica e delicata con colori “acquarellati”. L’estate è caratterizzata da pizzo di cotone, tessuti di lino, tulle e tagli dallo stile bohemien. L’autunno è misterioso, caratterizzato da pietre semi- preziose e pizzi sontuosi. L’inverno brilla di lustrini e cristalli accostati alla leggerezza del tulle che cade morbido come neve.
Yolan Cris
Fa sfilare una sposa opulenta e barocca.
Inbal Dror
Propone una palette semplice: bianco, avorio e un tocco di oro. Dettagli di petali 3D in tulle completano la magia insieme a scolli profondi e molto sexy.
Romona Keveza
La collezione di Romona Keveza mostra una combinazione di abiti molto strutturati con altri più rilassati e leggeri, dai colori cipria e oro e gonne arricchite dalla morbidezza del tulle. I modelli più strutturati sono ispirati all’iconica eleganza di Grace Kelly.
Lela Rose
La collezione Lela Rose è caratterizzata da diverse tipologie di modelli: gonne ad A , completi pantalone, scolli vari ed affascinati. Grande magia è data dall’uso delle perle.
Theia
Propone una favolosa collezione bohemien. Il colore predominante è il bianco in alcuni casi con l’aggiunta di oro e argento che rendono il tessuto simile a broccato.
Marchesa
Mostra una collezione tutta bianca e cipria con pizzi 3D e applicazioni floreali.
Alfred Angelo
E per finire Afred Angelo, lo stilista delle principesse, creatore della leggendaria collezione Disney. I suoi modelli per il 2017 sono ricchi di pizzi, piume e lustrini. Come in una favola!
Immagini via Brides.co.uk