Nuove tradizioni: l’aperitivo rinforzato al matrimonio

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Cosa c’è di meglio che gustare deliziose piccole specialità chiacchierando e spostandosi liberamente per la location scelta per le nozze?

Nessuna attesa delle varie portate e possibilità per gli ospiti di sedersi su comodi ed eleganti divanetti oppure nei tavoli disponendosi senza nessun particolare vincolo.

Una festa più che un pranzo formale la cui formula piacerà per il suoi tratti glamour e contemporanei.

Il menù deve essere curato nei minimi dettagli per soddisfare le esigenze degli ospiti e solleticare sia il gusto che l’olfatto che la vista: il finger food è l’ideale a questo scopo e nelle piccole porzioni non mancheranno nemmeno i primi ed i secondi!

L’aperitivo rinforzato o apericena permette anche di far fare agli invitati alle nozze un vero e proprio viaggio poichè potete predisporre isole tematiche che possono rispecchiare le tradizioni italiane, ipotizzando magari un tour culinario di diverse regioni, o internazionali, includendo anche cucine etniche.

Naturalmente gli ospiti potranno servirsi presso le diverse isole a buffet oppure rimanere seduti ed essere serviti dai camerieri con i vassoi. …dall’antipasto al dolce!

Volete conoscee altre idee per stupire i vostri ospiti? Scoprite tutto sui fiori edibili e il loro uso per il catering di nozze!

Immagini via Style Me Pretty

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa