Il matrimonio è uno degli eventi più importanti nella vita, perché quindi limitarlo ad un solo giorno? E’, infatti, sempre più in voga la scelta di utilizzare un intero weekend per festeggiare le nozze e farle diventare un grande moneto di condivisione e divertimento.
Ecco alcuni consigli per chi desidera organizzare un wedding weekend!
Wedding planner
Per prima cosa avrete bisogno di un wedding planner in grado di supportarvi nelle scelte e nell’organizzazione dell’evento che si svolgerà, con molte probabilità, in una zona diversa da quella in cui vivete di solito. Organizzare un intero weekend comprensivo anche di pernottamenti, intrattenimenti ecc. è sicuramente più complesso che organizzare una giornata unica!
Location
Scegliere la location non è una semplice formalità in questo caso: potete optare per il mare, per un borgo antico o una città d’arte che amate particolarmente. Il vostro evento dovrà essere costruito a partire da questa vostra scelta.
Alloggi
Dovrete pensare agli ospiti procurando loro anche l’alloggio, possibilmente fate in modo di riunire tutti i vostri invitati in un’unica struttura, semplificherete notevolmente la logistica in questo modo.
Divertimenti
Organizzare un wedding weekend implica preventivare una serata speciale prima delle nozze e qualche attività con la quali intrattenere i vostri ospiti durante la giornata: tour turistici, qualche ora in SPA, e degustazioni sono di solito scelte vincenti!
Oufits
Un intero weekend di festeggiamenti significa per voi tanti cambi d’abito: pensate in anticipo a ciò che indosserete durante ogni momento condiviso con i vostri ospiti!
Omaggi
Prevedete di omaggiare i vostri ospiti al loro arrivo con una wedding box, che contenga articoli utili per la loro permanenza ed anche alcune indicazioni sui luoghi da visitare della zona e anche su ristoranti e locali nelle vicinanze.
Immagini via Pinterest