Quando si inizia a progettare un matrimonio tanti sono gli elementi da tenere sotto controllo
Si parte di solito dalle scelte principali come la location, l’abito e il catering ma non dovete dimenticare che i dettagli sono fondamentali!
Quando scegliete le partecipazioni ricordate che andranno coordinate con tutto il resto degli stampati: il libretto Messa se vi sposate in chiesa, il menù, il tableau mariage e i biglietti di ringraziamento.
Quando studiate il progetto decorativo gli elementi più importanti sono certamente la decorazione della cerimonia, delle tavole del ricevimento e il bouquet della sposa, ci sono però tanti altri aspetti da tenere in considerazione:
- Le bouttoniere dello sposo, dei testimoni e del papà della sposa e dello sposo.
- I braccialetti fioriti o i bouquet per le testimoni
- Le coroncine per le damigelle
- I corsage per le mamme degli sposi
Un altro elemento a cui non tutti pensano è quello delle wedding bags, che non sostituiscono le bomboniere e che gli invitati devono trovare alla cerimonia ( è indifferente che sia in chiesa, in comune o in villa).
Ma cosa possono contenere le wedding bags?
- Coni riso e petali
- Ventagli
- Wedding camera
- Fazzolettini personalizzati
- Acqua personalizzata
- Bolle di sapone
Infine non dimenticate le coccole per gli ospiti!
Il matrimonio è un momento sociale e conviviale e gli sposi sono i padroni di casa, proprio per questo è importante coccolare i propri ospiti.Come si fa? Facendogli delle sorprese!
Ad esempio in inverno potete coccolarli facendogli trovare delle bevande calde creando un chocolate o un coffee bar.
Se il matrimonio è all’aperto e la stagione non è caldissima potete pensare a degli scialli per le signore oppure al contrario se è una stagione molto afosa si possono far trovare dei parasole.
Se il ricevimento è a bordo piscina o in spiaggia non dimenticate flip flops e asciugamani per il dopo- tuffo.
Potete anche coccolarli per il dopo cena con un grande classico: l’angolo del cioccolato magari accompagnato con whiskey e sigari per gli appassionati.
Leggi anche: Check list della tavola delle nozze in 6 punti
Immagini via web