Oggi vi presento un suggestivo matrimonio autunnale che si è svolto nella splendida cornice della campagna Bolognese.
Il real wedding è proposto da Matteo Rossi Fotografia, che ha raccontato con poesia i romanticissimi momenti di queste nozze; d’altra parte niente parla di romanticismo come Bologna e i suoi dintorni in autunno! Grazie alla sua vasta storia, la cultura di Bologna è unica nel suo genere, rendendola una delle meta di riferimento per chi pianifica un matrimonio italiano.
La location
La scelta degli sposi è ricaduta su Villa Massei, l’architettura del XVI secolo e i giardini in stile rinascimentale hanno regalato alla coppia l’atmosfera medievale che stavano cercando. Le caratteristiche decorative di questa proprietà e i paesaggi colorati hanno consentito infinite opportunità fotografiche.
L’abito della sposa
La sposa ha optato per uno splendido abito a maniche lunghe con dettagli in pizzo. La sua ricerca si è orientata su un outfit che ricordasse lo stile medievale che ama da sempre, un po’ il fil rouge stilistico di queste nozze. L’acconciatura morbida è stata realizzata utilizzando fiori e foglie autunnali che si armonizzano alla perfezione con il colore dei suoi capelli.
La decorazione
Il tema scelto dagli sposi è stato quello dei monumenti di Bologna, città in cui si sono incontrati la prima volta.
I colori utilizzati sono stati mutuati dalla stagione autunnale e l’allestimento ha seguito uno stile d’antan, armonioso e sobriamente chic.
Photo credits: Matteo Rossi
Location: Villa Massei
Flower Designer: Artemisia Fiori
Abito sposa: Atelier Eme
Abito sposo: Carlo Pignatelli
Acconciatura: Karisma Parrucchieri
Trucco: La Truccheria
Stampati: Stampa e Crea
Catering: Food Lovers
Wedding Cake: Garani Bistro
Allestimenti: Preludio Noleggio
Noleggio auto: Noleggio Epoca
Musica: Miss Cecily
Anelli: Antichità Galleria
Scopri gli altri real wedding e styled shooting sul blog!