Tutto quello che dovete sapere sul trucco sposa
Il make up sposa, in passato, era legato a un canone di bellezza fresca ed eterea e doveva accentuare l’idea di una donna pura, semplice e radiosa. Si prediligevano quindi trucchi poco marcati, quasi NUDE, che risaltassero il viso in modo delicato, con colori pastello quali il rosa, il pesca, l’avorio e il cappuccino. Ancora oggi questo tipo di trucco è tra i più in voga ma, negli ultimi anni, non esiste un vero e proprio canone e ogni donna è libera di scegliere lo stile di trucco che più rispecchia la sua personalità e i suoi gusti.
Tips
- Il Trucco Sposa va scelto in base al proprio viso, allo stile del matrimonio, all’abito nuziale, all’acconciatura e al luogo/orario del ricevimento. Se, ad esempio, ci sposiamo in chiesa, al mattino,sarà più indicato un trucco dai colori soft, non troppo marcato. Per una cerimonia civile, la sera, si potranno osare colori più intensi e un trucco più deciso.
- Il Make Up deve essere in armonia con tutti gli elementi che compongono il look finale della sposa. Molto interessante può essere intonare il trucco al Leit Motiv del matrimonio, richiamando con il make up (e lo smalto) uno dei colori tematici o il colore di un fiore presente nel bouquet.
- Divertitevi a creare il vostro look in base alla tematica scelta! Se l’abito e il matrimonio sono in stile vintage potreste, ad esempio, sfoggiare un trucco anni ’50 e indossare un rossetto e uno smalto rosso o ciliegia, da richiamare nei colori del Bouquet! Per matrimoni country chic, invece, potreste giocare con i colori naturali della terra e creare uno smokey eye caldo e luminoso. Lasciate via libera alla fantasia e…consultate il caro buon vecchio Pinterest, è pieno di idee meravigliose!
Leggi anche: Trucco sposa: alcuni consigli per il giorno più bello
Immagini via web