Oggi moltissime persone lavorano da casa, magari solo alcuni giorni della settimana o continuativamente, da questo nasce la necessità di creare uno spazio per l’ ufficio in casa.
Gli spazi ufficio all’interno della casa spesso sono ricavati in modo poco pratico o addirittura confusionato. Può capitare di lavorare in cucina o addirittura a letto! Per permettere la concentrazione e l’ispirazione invece lo spazio lavorativo casalingo deve essere ben definito e riflettere la vostra personalità.
Gli spazi
Quali sono spazi adatti per posizionare il vostro ufficio? Potreste adibire una piccola stanza o una tavernetta, oppure ritagliare il fondo di un corridoio, o ancora un angolo del vostro salotto.
Considerate di avere sempre vicino al vostro spazio lavorativo una fonte di luce naturale.
Organizzare
L’organizzazione è la chiave del successo e seppure piccolo il vostro ufficio in casa deve ospitare contenitori funzionali e sfruttare tutti gli spazi, anche quelli in verticale. Cassettiere, mensole e scaffali e griglie verticali faranno al caso vostro.
Decorare
Il vostro ufficio in casa deve anche essere confortevole e d’ispirazione, non rinunciate a decorarlo con i vostri colori preferiti e con dettagli floreali e piante.
Minimal ma funzionale
Lo spazio ufficio può essere anche minimal ma considerate sempre funzionalità e comodità mentre lo progettate e lo allestite.
Un po’ di shopping chic ed economico
Sedia direzionale- con ruote – vari colori
Leggi anche: L’ufficio creativo
Immagini via Pinterest