L’arte di ricevere: la cena romantica

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Quando si parla di “romaticherie” la cena a lume di candela rimane sempre una delle atmosfere più belle da creare!

La luce è un fattore chiave per creare un’atmosfera intima. Scegliete candele basse o candelieri alti e slanciati e ricordate che non devono essere profumate.

Se avete un caminetto in queste giornate ancora umide potete accendere il fuoco. Scegliete legna abete, alloro, quercia legni resinosi che profumeranno l’ambiente. Se invece disponete di una terrazza o un giardino potete creare un setting primaverile all’aria aperta.

la cena romantica

Continuate a creare l’atmosfera utilizzando un sevizio di piatti particolare, magari in stile orientale. Ad esempio nei servizi giapponesi si trovano contenitori di dimensioni ridotte, ciotoline, e coppette adattissime per una cenetta  a due.

Naturalmente non sottovalutate il menù, i sapori e le consistenze devono parlare d’amore: sapori leggeri, consistenze morbide, colori delicati e forme arrotondate sono le più adatte ad una serata sensuale e languida!

Per approfondire e scoprire idee più dettagliate leggi anche: La Tavola Romantica

Immagini via web

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa