Il mese di settembre è davvero magico per sposarsi sulle nostre coste visto che il caldo soffocante ha lasciato spazio a temperature più miti e che le spiagge sono molto meno affollate che in piena estate!
Per non contare poi che molte di voi potrebbero aver deciso di sposarsi in qualche romantica location esotica nei prossimi mesi, sotto il sole caraibico o in qualche isola in mezzo all’oceano!
Ecco quindi una piccola guida con idee per l’abito giusto da indossare sulla spiaggia:
Naturalmente l’abito che sceglierete dovrà essere di tessuto leggero, e anche pratico da poter mettere con voi in valigia, vi consigliamo quindi di abbandonare l’idea di bustini rigidi e steccature!
Si invece ad abiti sottoveste scivolati e con spalline sottili
Anche i modelli senza spalle sono perfetti!
Per quanto riguarda la lunghezza in spiaggia possiamo giocare con abito corto e casual
Naturalmente se volte qualcosa di più elegante o che incarni il vostro lato sexy potete rivolgervi ad un modello a sirena con spacco vertiginoso o con la schiena scoperta oppure ad tipologia di abito che giochi con le lunghezze.
Adattissimi abiti modello caftano , ” alla greca” oppure in due pezzi con bolerino corto magari in pizzo
Ricordate che lo stile casual del matrimonio in spiaggia e del destination wedding vi permetterà di giocare con gli accessori: dalle collane ai bracciali, alle acconciature fiorite, e, specialmente se lo stile che adotterete sarà etnico, vi consigliamo di non perdere l’occasione di indossare al posto delle scarpe una cavigliera gioiello!
Leggi anche: Come allestire la cerimonia in spiaggia
Immagini via pinterest