Eccoci ormai a San Valentino!
Lo so che San Valentino è una festa molto commerciale ma forse sarebbe interessante riscoprirne il valore. Alla fine può non essere solo una festa a due ma può essere la celebrazione dell’ amore di una famiglia, per gli amici, per i propri animali domestici…pensate quanti tipi di amore ci sono nella vostra vita!
Allora come festeggiare e dimostrare questo vostro sentimento se non con una bella tavola apparecchiata con il cuore e una bella cena sfornata da voi?
Per le ricette vi immagino a cercare sul web o anche a sfogliare qualche bella rivista mentre per le mise en place rimanete qui con me perchè ho trovato per voi idee bellissime!
Partite dal colore: rosso o rosa a seconda del taglio che volete dare alla vostra mise en place. Potete anche mischiare i due colori ma mi raccomando fatelo con attenzione dosandoli bene e facendo caso alle tonalità. Anche i colori naturali potrebbero fare un’ ottimo effetto, provate!
Seguite il tema del cuore: nei dettagli come i tovaglioli, i segnaposti e gli omaggi per i vostri ospiti ma anche nelle stoviglie che sceglierete per la vostra tavola.
Runner e tovaglie: divertitevi usandoli per creare un’atmosfera particolare, sono ammessi pois e righe, anche tovaglie con lustrini sia sulle tavole più rustiche che su quelle più eleganti.
Giocate col fai da te! Create la vostra mise en place con carta craft dipinta a stencil con i motivi che più vi piacciono, modellate fiori di carta, create runner con materiali diversi, insomma date sfogo alla vostra fantasia, i vostri ospiti lo apprezzeranno moltissimo!
Cerchi idee sui regali per San Valentino? Vai all’articolo dedicato!
Immgini via Pinterest