La cucina è il luogo conviviale della casa per eccellenza.
La cucina è il luogo dove preparate cucinate e i vostri piatti con passione, in cui condividete i pasti con i vostri cari e i vostri amici, la stanza della vostra casa più social e al contempo informale!
Qui di seguito voglio presentarvi un’idea che trovo meravigliosa e geniale allo stesso tempo. Meravigliosa per le possibilità decorative e geniale per lo sfruttamento degli spazi estremamente razionale: la cucina nella serra!
Sfruttare uno spazio originariamente esterno per realizzare la vostra cucina dei sogno, spaziosa e luminosa è una possibilità che forse non avete mai preso in considerazione, ma dovreste!
Spazi
Spazi stretti e lunghi oppure con forme irregolari possono facilmente adattarsi alla realizzazione di una cucina in serra.
Coperture
Le coperture possono essere realizzate in modi diversi, dalla volta “a botte” a quelle classiche “a punta”.
Luce
La luce naturale sarà protagonista nella vostra cucina e potrete utilizzare dai lampadari in stile classico ai faretti moderni, in base al vostro gusto, per illuminarla la sera.
Riscaldamento
Per il riscaldamento non dovete preoccuparvi, le chiusure moderne per le serre sono a completa tenuta termica e potrete portare il vostro riscaldamento di casa all’interno della nuova cucina.
Complementi e accessori
La vostra cucina dovrà essere ricca di charme ma anche pratica e funzionale, ecco alcuni accessori e complementi che ho selezionato per voi!
Impastatrice planetaria
Macchina per lo zucchero filato
Portabottiglie in legno
Portaposate in metallo
Set formaggio
Infusiera
Immagini via Pinterest
Leggi anche: Arredare con le sedie