La casa hygge di primavera

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Lo stile hygge è un concentrato di comfort, relax, romanticismo e buonumore.

Provare a ricreare questa atmosfera tra le mura di casa non è difficile, poiché questo stile si basa su un concetto molto semplice: godere delle cose semplici della vita.

Vediamo insieme alcune idee e spunti per aggiungere alcuni elementi hygge nella tua casa questa primavera.

Creare un’atmosfera accogliente

L’atmosfera accogliente è la chiave dell’arredamento hygge. Ricerca il tuo angolino preferito in casa per rilassarti e non dimenticate di aggiungere tappeti e cuscini in grande quantità e piante ornamentali.

 

Pottery Barn

 

Colori neutri e delicati

Scegli una palette colori neutra e rilassante, che comprenda tinte pastello, crema, panna, avorio, ecrù, fino ai toni tortora, grigio melange e i più scuri toni antracite: palette basiche, ma accoglienti adatte a creare un’atmosfera armoniosa e serena.

 

Cellajane

 

Aggiungere fiori in casa e in balcone

Compra piante fiorite e bouquet di fiori freschi e profumati, elementi fondamentali per la casa di primavera, per decorare la casa ed i balconi e per portare subito freschezza e buonumore.

Sia che tu scelga fiori veri o finti, ricorda che la casa arredata in stile hygge ha bisogno di vasi belli, in vetro o ceramica monocolore o con motivi decorativi.

 

Chelsea Dinen

 

Potresti anche realizzare creazioni fai da te con fiori, piantine verdi, fiori secchi, pot pourri e fiori di cartoncino o carta crespa.

Oppure potresti buttarti sulle piante aromatiche, con cui potrai anche dare un tocco in più alla tua cucina.

Qualunque sia lo spazio a tua disposizione, crea il tuo giardino in miniatura: sarà un vero toccasana per l’umore!

 

Latteslilacsandlullabies

 

Dondolarsi sulla sedia!

Scegli una bella sedia a dondolo con una bella forma arcuata: una elegante con sedile ergonomico oppure in rete ispirata allo stile boho chic di quelle che calano giù dal soffitto, da inserire magari in camera da letto, oppure una di quelle in rattan o in legno magari dalle forme retrò, da sfoggiare in casa o anche sul balcone. Aggiungi un plaid e un cuscino e lasciati cullare dolcemente!

 

Le Pastell

 

Vibeke Design

 

Tessuti leggeri

Questa primavera, cambia le soffici coperte invernali, comode e calde con tessuti leggeri dai colori delicati.

 

Westwing

 

Wilko

 

Getta sul tuo divano e sulle sedie morbidi tessuti decorativi per aggiungere posti comodi per rilassarsi dopo una passeggiata serale o una gita al parco. Scegli colori e motivi che illuminano il tuo spazio.

 

Pottery Barn

 

Candele

Luci soffuse, candele accese e la voglia di condividere un’autentica semplicità con le persone che vivono con noi: per accompagnare un bagno rilassante, una lettura a lume di candela o un pranzo con gli amici. Il bagliore caldo e gentile di una candela renderà ancora più accoglienti le tue stanze di casa.

 

Latteslilacsandlullabies

 

Leggi anche: Decorare la casa con fiori e contenuti di recupero

 

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Carla Costa – Mi occupo di progettazione e restyling d'interni, curo il blog di interior Amate Stanze e organizzo laboratori di relooking e decorazione. Qui ti accompagnerò nel mondo dell'interior design con consigli di home styling e home diy