Un tema perfetto per chi ama sognare a occhi aperti
E’ da un po’ che penso a condividere con voi quest’idea per realizzare il tema del matrimonio nella foresta incantata perchè mi piace molto ed è perfetto per un matrimonio autunnale, sarà inoltre ancora attuale anche per il 2018.
Per prima cosa dovrete scegliere in modo accurato una location che rispecchi questa tematica che si presta comunque sia per il matrimonio indooor che outdoor.
L’ispirazione che dovete cercare è quella della natura, ma non una natura composta e curata come quella di un giardino, la natura selvaggia della foresta e il vostro allestimento decorativo dovrà esaltarne il potenziale magico!
Vi lascio qui di seguito alcune idee su ciò che potrete inserire per l’allestimento decorativo:
La cerimonia
Cercate di allestirla all’aperto fra gli alberi ed arricchite la scenografia con poltroncine, divanetti dallo stile fiabesco e un pochino retrò.
Le tavole
Le vostre tavole potranno essere allestite sia all’esterno che all’interno della location da voi scelta ma sarà fondamentale ricreare anche negli interni un ambiente naturale, utilizzando rami, foglie verdi, materiali rustici come yuta e corda dai colori neutri. Non dimenticate di usare il muschio!!!
Anche per il ricevimento cercate di utilizzare arredi dal gusto retrò, usurati dal tempo, e anche elementi scompagnati che possano portare i vostri ospiti in una dimensione diversa da quella reale!
I dettagli
Inserite dettagli a tema: composizioni di rami che permettano di appendere gocce e piccole boule di vetro in grado di riflettere la luce delle candele.
Utilizzate cartelli segnaletici per far orientare i vostri ospiti nel bosco e aggiungete tocchi fatati come un altalena e tante lucette attorno agli alberi vicino ai quali farete il taglio della torta.
E ora sta a voi divertirvi! E se volete altre idee leggete anche Un pizzico di magia per le vostre nozze
Immagini via Fab Mood e Pinterest