Il sito web per chi lavora nel settore matrimonio

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Il sito web per chi lavora nel settore matrimonio è un biglietto da vista. E lo sapete: la prima impressione è quella che conta!

Non smetterò mai di dirvi che la professionalità passa anche da come ci si pone e quindi il sito web che create per la vostra attività vi deve rappresentare in pieno e deve essere professionale .

Ma il sito non è solo il vostro biglietto da vista è anche un fondamentale strumento di marketing.

Di seguito vi lascio un po’ di consigli su come crearlo!

 

Da dove cominciare?

Il primo passo per creare il vostro sito web è l’acquisto del un dominio presso un provider, a seguire vi consiglio di utilizzare come CMS WordPress, è abbastanza facile da usare e si integra perfettamente con il mondo google. E questo è fondamentale. Inoltre vi permetterà sicuramente di trovare il tema (template) gratuito che fa per voi.

 

Il sito web per chi lavora nel settore matrimonio

 

Quali pagine dovete avere assolutamente all’interno del vostro sito?

  • Home Page
  • Pagina “About me”
  • Pagina dedicata ai vostri servizi
  • Pagina contatti

Se state iniziando e non avete molto materiale fotografico dedicato ai vostri lavori aspettate prima di creare la pagina “portfolio”, che è comunque importante.

In home page dovrete indicare con alcune frasi di cosa vi occupate e in cosa siete specializzate, dovete dare ai vostri potenziali clienti una motivazione per cui scegliervi che vi distingua dai vostri competitor.

Nella pagina “about me” dovete raccontarvi, il mio consiglio è di includere anche qualche informazione personale su di voi e la vostra storia, perchè i clienti scelgono fornitori con cui sentono di poter instaurare un particolare feeling.

La vostra storia dovrà includere il perchè avete deciso di intraprendere la vostra professione e raccontare cosa realmente vi appassiona.

Non dimenticate di includere in questa pagina una vostra foto.

Seo

Di Seo ne sentite parare spesso, ma come si fa realmente a fare seo? Partite da presupposto che il 90% delle pagine web riesce con difficoltà ad ottenere traffico da ricerca organica, ma non scoraggiatevi (le visite vi arriveranno anche da altre fonti tipo i social)! Intanto se lavorate con WordPress avete la possibilità di installare dei plugin che vi aiutano con la seo.

Poi:

  •  Scrivete spesso nel vostro sito su tematiche  interessanti
  • I backlink di buona qualità sono di grande aiuto
  • Utilizzate parole chiave lunghe e non troppo generiche

Se hai dubbi o domande su come creare un sito adatto al tuo wedding business contattami!

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Micol Scondotto - Wedding & Home Style Blogger - Sono la vostra guida per quanto riguarda i trend più attuali, chic ed interessanti sulle nozze e la decorazione della casa