Eccoci a parlare di un aspetto molto importante per tutte le spose: il trucco!
Quali sono le tendenze per il make up sposa per il 2019? Scopriamolo insieme qui di seguito!
Look naturale
E’ da anni il look per la sposa per eccellenza: un trucco nudo e naturale che metta in evidenza tutti punti forti del viso senza apparire costruito. In realtà dietro al make up naturale c’è un grande lavoro da parte del truccatore! La pelle radiosa e luminosa è il punto forte di questo stile. Gli zigomi devono essere accentuati in modo soft e le sopracciglia devono essere perfettamente modellate. Le labbra vanno rese luminose con un semplice gloss. Il look naturale è perfetto per spose primaverili e per qualsiasi tipo di abito.
Smokey eye
Lo smokey eye dona alla sposa un look sofisticato e fatale, i colori più adatti sono il blu, il grigio, il marrone ma anche le sfumature di verde, viola e oro. Con lo smokey eye è bene abbinare un rossetto brillante ma non troppo carico. Lo smokey eye è particolarmente adatto alle spose d’inverno.
L’eyeliner “a freccia” dona agli occhi grande espressività.
Se si decide di utilizzare le tonalità di rossetto dal rosso al ciliegia il look risulterà retrò e dovrebbe essere abbinato ad un’acconciatura nello stesso stile.
Pesca
Il pesca è il colore perfetto per la sposa estiva, l’incarnato è reso luminoso e si adatta perfettamente anche alla pelle abbronzata.
Rame
Il rame è la scelta perfetta per il matrimonio autunnale: gli ombretti nelle sfumature del rame vanno abbinati a gloss dalle nuances calde.
Immagini via Crazyforus e Pinterest