Il garden wedding è il matrimonio in giardino.
Il garden wedding richiama alla mente l’idea di nozze intime, realizzate in un giardino di proprietà dove vengono coltivate aiuole di fiori variopinti. Per questo tema il mood è assolutamente romantico e d’altri tempi.
La sposa
La nostra sposa romantica in giardino è vestita di fiori dalla testa ai piedi, come ci consigliano gli stilisti quest’anno e tutto l’arredo delle nozze segue il fil rouge delle fioriture di stagione.
Le partecipazioni
Come sempre vi suggerisco di far già capire ai vostri ospiti quale sarà il tema delle nozze a partire dagli stampati, potete ispiravi all’idea qui sotto per realizzare i vostri inviti “garden” oppure per saperne di più leggete l’articolo dedicato alle Partecipazioni floreali
Decorazione
Naturalmente non dovrete trascurare nessun dettaglio e mettere cura particolare nel ricreare l’idea di un giardino di casa, specialmente se in effetti la vostra festa non si svolgerà nel vostro giardino ma in quello di una villa affittata.
Usate pizzi “della nonna” e porcellane vintage per le tavole e non dimenticate cuscini a fiori o a righe per le seggioline rustiche che potrete rifinire con delle ghirlande profumate.
I dettagli
I dettagli sono tutto! Per creare l’atmosfera backyard: appendete un’ altalena fiorita ad un albero come spiegato nell’articolo: Come decorare le nozze con le altalene. Prestate attenzione ad alcuni punti particolari come i buffet rendendoli spettacolari con “lampadari” fioriti di salice decorati con fiori e nastri che richiameranno alla mente le decorazioni delle feste campestri di fine ‘800!
Per altre idee leggi anche: Idee per realizzare un matrimonio intimo ed originale
Ora tocca a voi realizzare il vostro garden wedding o garden party!
Immagini via pinterest