Esistono tantissime possibilità per creare il vostro centrotavola con legno e rami, dalle più rustiche alle più chic, vediamo insieme alcune idee!
Rustico
Per un matrimonio all’aperto, in campagna o in montagna, ma anche per la casa, i contenitori di legno sono perfetti! Il contrasto del materiale grezzo con il colore dei fiori renderà la palette della vostra tavola molto affascinante.
Per rendere ancora più personale il vostro centrotavola in legno potete incidere sul contenitore le vostre iniziali o la data del matrimonio proprio come fanno gli innamorati sulla corteccia degli alberi!
Marino
I rami marini portati a riva dalla corrente sono una grandissima risorsa se vi sposate al mare. Potrete utilizzarli come centrotavola in abbinamento ad altri dettagli come coralli e conchiglie e non avrete nemmeno bisogno di includere fiori.
Se invece non volete rinunciare al colore dato dai fiori freschi potreste utilizzare delle canne di bambù tagliate in diverse misure e legate insieme come contenitori per i vostri piccoli bouquet.
Estivo con succulente
I rami contorti abbinati alle succulente richiamano alla mente il caldo dei deserti americani ecco perchè questo tipo di centrotavola è perfetto per un matrimonio estivo! Con le succulente non avrete nemmeno problemi per la durata del vostro centrotavola se la giornata del vostro matrimonio si dovesse presentare molto calda!
Scopri come realizzare un Centrotavola di succulente fai da te
Invernale
Il fascino dei tronchi tagliati e dei rami abbinati alle candele e alle lanterne dal sapore rustico è perfetto per creare un atmosfera calda ed accogliente per un matrimonio invernale.
Boho Chic
Ricreate un tepee in miniatura o gli alberi di una magica foresta a centrotavola se volete se l’atmosfera che cercate è quella boho chic.
Rametti fai da te
I piccoli rami sono perfetti per avvolgere contenitori di vetro e dare loro un aspetto rustico, utilizzate la colla a caldo per questa operazione (se i rametti dovranno essere rimossi sarà comunque semplice) e fissateli ulteriormente con uno spago di yuta o rafia. La stessa operazione potrà essere fatta per i vasi con i fiori e per quelli più piccoli contenti le candele.
Cerchi altre idee per il centrotavola? Leggi anche Idee per decorare il matrimonio con i libri
Immagini via Pinterest