Oggi vi propongo qualche idea per il backyard wedding!
Nei paesi anglosassoni si definisce “backyard wedding” un matrimonio intimo organizzato letteralmente nel giardino di casa.
In Italia non è assolutamente una soluzione comune ma è vero che molti possiedono seconde case in campagna o al mare che potrebbero essere adatte allo svolgimento di un matrimonio intimo e originale.
E’ veramente una soluzione che potreste prendere in considerazione in base all’ampiezza e alla conformazione degli spazi esterni e al numero di ospiti che pensate di voler ospitare.
Per organizzare al meglio un matrimonio (o un anniversario o un’altro tipo di cerimonia) “casalingo” uno dei punti fondamentali è ricordare che potrebbe esserci bisogno di un piano B in caso di maltempo e quindi tenete presente la possibilità di affittare una tensostruttura.
Ecco di seguito alcune idee per organizzare per un perfetto “backyard wedding”!
La cerimonia:
avendo a disposizione il vostro giardino, se gli spazi lo permettono potete ambientare qui anche la cerimonia con materiali di riuso.
Il ricevimento:
per questo tipo di matrimonio intimo ed informale la scelta perfetta è organizzare un ricevimento con buffet, adatto a creare un’atmosfera divertente e conviviale con grandi vasi scenografici per le insalate di verdura e di pasta, le macedonie e i dolcetti.
Tavoli e sedie:
anche i tavoli e le sedute per questo tipo di evento devono essere a tema e facilmente reperibili, io vi suggerisco di usare anche qui soluzioni di riuso come pallet e cuscinoni da integrare con tavoli d’appoggio e sedie più classiche
Mise en place:
anche la mise en place dovrà essere divertente e rappresentativa del tipo evento, magari realizzata col fai da te
Decorazione e angoli speciali:
in matrimonio intimo e “casalingo” è ideale per creare atmosfere speciali con mobili di famiglia portati all’aperto e per essere caratterizzato al massimo dal gusto degli sposi
Per altre idee leggi anche: Il garden wedding ovvero il matrimonio in giardino
Immagini via:
Deer Pearl Flower
Oh Best Day Ever
Catch My Party