La camera da letto è la stanza più intima della casa e deve essere decorata con attenzione, dando la precedenza agli elementi più rilassanti.
Ecco di seguito tante idee per decorare la camera da letto!
Total white
Luminosa e dagli accenti nordici la camera da letto total white…o quasi, infatti può essere una buona idea aggiungere al bianco un arredo di un altro colore, tipo legno chiaro o noce scuro, per dare maggiore carattere all’ambiente. Questa scelta è perfetta per una casa dallo stile rustico.
Accenti di colore e pattern giocosi
La camera da letto non deve per forza giocare su tinte tenui, può anche essere valorizzata da colori vividi e da motivi sapientemente mixati. Per ottenere un effetto davvero chic giocate con coperte e cuscini, carta da parati e tappeti.
Baldacchino o ciel de lit
Per rendere ancora più affascinate la camera è possibile scegliere un letto con baldacchino o ciel de lit. Ne esistono diverse tipologie: potete creare il vostro baldacchino direttamente a partire dal soffitto su misura oppure acquistare un letto che ne sia già provvisto.
Il ciel de lit è meno ingombrante rispetto al baldacchino, quindi adatto anche per una camera di dimensioni non troppo ampie, ed è romanticissimo. Di solito viene realizzato in legno con tessuti laterali in coordinato alle tende o al copriletto.
Nicchie e testate originali
Il letto posto in una nicchia ha sempre un grande fascino. Se dovete posizionare una camera da letto in una mansarda questa potrebbe essere la soluzione giusta, specialmente in una camera per ragazzi!
La testata del letto è un elemento decorativo fondamentale, nella foto qui sotto diventa addirittura parete attrezzata grazie al recupero di due vecchie porte ridipinte!
Accanto al letto
Usando un po’ di creatività si può scegliere di sostituire i comodini più classici con idee fai da te, dalla piccola libreria, alle valigie d’antan a tutto ciò che la vostra immaginazione suggerisce!
Immagini via:
Country Living Magazine