Lo stile coastal è connotato da alcune peculiarità che lo rendono semplice ma al contempo chic, vediamo insieme quali sono!
Arredare la casa in stile coastal sarà divertente ed emozionante, considerate che è possibile utilizzare questo stile non solo al mare ma anche in città se la struttura della vostra abitazione lo permette.
Pavimenti e pareti
I pavimenti in legno sono un must, preferite quelli con listelli lunghi e stretti dalle colorazioni chiare e naturali. L’abete bianco, ad esempio, potrebbe essere la giusta soluzione ma considerate anche il rovere e l’olmo.
Per le pareti utilizzate le sfumature del mare: la gamma dei blu, degli azzurri, il serenity, l’acquamarina da mixare sapientemente col bianco, ma anche il beige e il grigio.
Tessuti
Per quanto riguarda i tessuti per l’arredamento in stile coastal preferite le righe, i disegni marini e le scritte.
Mobili
I mobili da utilizzare per questo stile sono bianchi: credenze decapate, tavoli e tavolini, cassettiere devono avere un aspetto vissuto come quelli dello stile shabby chic.
Decorazioni
I dettagli sono molto importanti, non dimenticate, quindi, di aggiungere conchiglie, stelle marine, rametti sbiancati, su consolle e tavolini in giro per la casa.
Spazi esterni
Gli spazi esterni sono importantissimi, utilizzate le stesse tonalità degli interni ed abbondate con tessuti, sedute comode e graziosi dettagli.
Immagini via Pinterest
Leggi anche: Arredare la casa delle vacanze