I colori della natura per arredare la casa sono diventati negli ultimi anni un must, caldi ed avvolgenti riportano la quotidianità alle origini.
Vediamo insieme quali sono le palette più cool e come utilizzarle!
Verde sottobosco
La palette va dal verde-grigio al bianco- azzurrato, nuances che trasmettono calma e bellezza senza tempo, utilizzatela in cucina o in salotto inserendo dettagli con queste tonalità antiche.
Frutta secca
Si tratta di una palette che comprende diverse tonalità di marrone, tipiche della frutta secca, come nocciole, noci e castagne. La palette è perfetta per ambienti con influenze rustiche.
Garden palette
La garden palette ci porta nella freschezza dei giardini primaverili. Dal verde mela al verde kiwi passando dal limone all’azzurro. Si tratta di tonalità perfette per rendere, ad esempio, la camera da letto accogliente e rilassante!
I colori dell’acqua
Tutte le tonalità dell’acqua sono comprese in questa palette, che è infatti adattissima all’arredamento di case di vacanza al mare o al lago.
Tropical orange
Le tonalità dei frutti tropicali dalla papaya all’arancia ma anche dei frutti del mare dal corallo al colore di gamberi! Un tripudio tinte da abbinare con fantasia ideali anche in questo caso per una casa di vacanza!
Fiori d’oriente
Tonalità cariche per questa palette che si ispira alle orchidee orientali. Dal viola al magenta per un arredamento dai tratti decisi ma molto femminili.
Terra
I colori della terra con la loro solidità danno vita ad una palette perfetta per un ambiente in cui vivere ogni giorno a contatto con la parte più profonda e zen della propria personalità.
Pietra
Tutte le nuances di grigio delle pietre per arredare un ambiente elegante e moderno ma con un twist retrò.
Giallo!
I colori del sole abbinati per donare all’ambiente luce ed energia!
Immagini via Better Homes and Gardens