Oggi torno a parlarvi di stile boho chic, dandovi consigli sia per l’abbigliamento che per la casa e molto altro! Buona lettura!
Il guardaroba boho chic
Partiamo dalla base che less is more e non esageriamo negli abbinamenti. Perchè il vostro look boho chic sia affettivamente portabile scegliete alcuni pezzi base a cui accostare pezzi più neutri: la maxi gonna e il maxi dress sono must a cui non potete rinunciare, fiori e colori saranno il leitmotiv, quindi abbinateli con una giacca o una camicia neutra, magari in jeans.
Ricordate che lo stile boho non è solo per l’estate, in l’inverno gli abiti lunghi indossati con cardigan, giacche in camoscio e stivali alti sono fantastici!
Anche il mini dress non dovrà mancare nel vostro guardaroba boho!
Un altro pezzo immancabile è il kimono! Tessuto leggero e praticità lo caratterizzano e sarà abbinabile con i pantaloni in tutte le stagioni!
Ricordate che anche il maxidress può essere usato all’occorrenza come un kiomono! Very cool!
Fra gli accessori per il vostro look scegliete collane ed orecchini dallo stile etnico e per fare un po’ più di scena un cappello! Evitate invece gli stereotipi tipo le coroncine fiorite, decisamente too much!
Completate il look con una borsa batik o una sciarpa colorata!
Boho chic beauty
Il trucco boho chic è naturale, esalta l’incarnato, ma è casual e semplice. Per quanto riguarda le acconciature trecce, onde morbide e chignon un po’ “messy” saranno perfetti!
Arredare la casa boho
Della casa in stile bohemien vi ho già parlato, la regola d’oro rimane giocare soprattutto con pattern e colori nei tessili, mantenendo le basi d’arredo neutre. Spaziate dall’hippy, al gipsy, all’etnico senza di dimenticare di inserire qualche elemento romantico.
Decorazioni di Natale in stile boho chic
Visto che ci avviciniamo al periodo natalizio è bene dare un’occhiata anche alle decorazioni in stile boho, per rimanere nello stesso mood del vostro arredo.
Il mio consiglio è di privilegiare le decorazioni con uno stile naturale.
Se volete privilegiare il colore fatelo sempre nel rispetto delle palette già presenti nella vostra casa.
Per approfondire sulle decorazioni natalizie leggi: Un albero, tanti stili
Leggi anche: Come creare una tavola boho chic
Stile boho chic per il matrimonio
Gli stili della sposa: La sposa boho chic
Immagini via:
Society19