Nuovo styled shoot dedicato al Garden Wedding Ultra Violet e nuovo articolo dedicato allo stile della sposa. Questa volta il tema è il look ultra violet che, come sai, è il colore pantone wedding 2018.
Per quanto riguarda gli allestimenti il problema non si pone: con fiori, nastri, decori vari e mise en place a tema i richiami al colore viola saranno assicurati. Io invece mi occuperò di darti alcuni suggerimenti per integrare perfettamente il nostro amato ultraviolet nel tuo total look sposa.
L’abito da sposa
Il colore in questione non è dei più semplici da utilizzare, può essere che tu appartenga a quella categoria di spose eclettiche che amano stupire scegliendo un abito viola per le proprie nozze, ma credo che le spose così “coraggiose” siano una minoranza! Ti suggerisco perciò di utilizzare alcuni tocchi di colore ultraviolet sull’abito bianco, bianco seta o avorio (dipende da come lo sceglierai o l’hai scelto) come ad esempio una bella cintura magari con fiocco che può essere alta o bassissima (quel tanto che basta ad accennare al colore).
Può anche essere previsto un inserto d’ organza, magari con stampe floreali in tinta ultraviolet, ad arricchire la gonna o a creare un leggero drappeggio sul corpetto dell’abito da sposa.
Un’altra idea può essere applicare sulla parte posteriore della gonna un tralcio di fiori in seta o rose sartoriali che formino un motivo a cascata. Oppure, sempre con i fiori in tessuto, accennare all’ultraviolet poggiandoli sul decolletè o sulle spalle se lo scollo del tuo abito è omerale.
Tra l’altro i fiori posizionati sulle spalle sono uno dei nuovi trends proposti nelle collezioni sposa 2019.
Gli accessori
Non vuoi mettere richiami di colore sull’abito? Niente paura! Puoi usare gli accessori per essere comunque a tema con l’ultraviolet. Puoi utilizzare ad esempio i guanti, una stola, dei gioielli discreti, oppure un fermaglio sull’acconciatura o un bel nastro ultraviolet da legare al bouquet. L’importante è che il tutto sia scelto con gusto ed in perfetto accordo con lo stile del tuo abito da sposa e delle nozze.
E’ necessario che gli accessori colorati siano abbinati almeno due a due, ad esempio guanti ed acconciatura, gioielli e cintura etc. questo per dare un senso di continuità alla presenza del colore.
Le scarpe
Qui i problemi non esistono, le scarpe di questo colore siano esse alte, basse, decolletè, chanel, a sandalo, in raso, in pelle, in pizzo o di vernice sono stupende e potrai riutilizzarle anche dopo le nozze. Saranno inoltre un perfetto abbinamento agli accessori cui accennavo prima.
L’acconciatura
Per l’acconciatura potrai usare fiori freschi (gli stessi del bouquet) oppure un bel fermaglio ultra violet. Anche inserti in tulle della stessa tinta se avrai i capelli raccolti, oppure, se saranno intrecciati, potresti inserire del tessuto viola leggero (o tulle) integrandolo nella treccia. Queste ovviamente sono idee di massima il tutto, come specifico sempre, va dosato e pensato personalizzandolo a seconda del tuo stile.
Il make up
Anche qui il make up artist che eseguirà il tuo trucco sposa potrà sbizzarrirsi con accenni ultra violet per gli occhi rifinendo il tutto con phard rosato e rossetto che spazierà tra tutte le tonalità del rosa dalla più chiara alla più intensa. Sarà la sua esperienza a comporre sul tuo viso il quadro perfetto ed equilibrato a seconda del tuo incarnato e del colore dei tuoi occhi.
Da parte mia un unico consiglio: sarebbe meglio che la tua pelle non fosse troppo abbronzata ciò permetterà al tuo make up ultraviolet di risaltare al meglio.