Gli stili della sposa: la sposa fantasy

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Dal Signore degli Anelli al Trono di Spade (per citare i più famosi), negli ultimi decenni film e saghe Fantasy, hanno conquistato un pubblico sempre più ampio.

I fantasy movies non offrono solo un divertente intrattenimento, i costumi e le acconciature dei personaggi che li popolano possono fornire ottimi spunti per ispirare  il tuo wedding look: scopriamo oggi insieme la sposa fantasy!

L’abito da sposa

Linee minimal, tessuti morbidi, scollature omerali, maniche svasate in chiffon o georgette, leggeri strascichi,  nastri e piccole cinture portate sui fianchi di abiti scivolati o appena svasati, sono i tratti caratteristici e principali di un vestito da sposa  Fantasy Style.

 

la sposa fantasy

 

Se invece ami l’abito ampio ecco che tulle fiori diventano alleati perfetti trasformandoti in una delicata ed evanescente fata dei boschi.

 

la sposa fantasy

 

Gli accessori

Una mantella realizzata in organza, chiffon, tulle (o tessuti più pesanti a seconda della stagione) con cappuccio o senza potrà coprire le tue spalle se non desideri indossare il velo.

 

la sposa fantasy

 

Se invece lo consideri un accessorio indispensabile puoi portarlo a madonna, fermarlo ad una coroncina composta da  piccoli fiori freschi oppure semplicemente appoggiarlo sul capo coprendo il viso.

 

 

Non metterai il velo? Allora saranno perfette coroncine e tiare sia artigianali con lavorazioni particolari che più classiche con perle o  piccoli cristalli.

 

 

L’acconciatura

I capelli possono essere portati sciolti o semi raccolti in  acconciature arricchite da intrecci ed inserti preziosi con cristalli, fiori o piccole foglie . L’importante è che l’insieme risulti delicato ed il più possibile naturale.

 

 

Le calzature

Per la gioia di tutte le spose il look fantasy non necessita di scarpe con tacchi altissimi, saranno perfette le ballerine magari allacciate alla caviglia , per le spose estive delle comode infradito  ma  quando è possibile, stanno benissimo i piedi scalzi o al massimo ingentiliti da un sandalo piede nudo.

 

Il make up

Il trucco molto naturale poggerà su una base leggera.

Le guance saranno sottolineate da un phard rosato (scegli la tonalità più adatta al colore del tuo incarnato e dei capelli).

Anche il trucco degli occhi sarà leggero e negli stessi toni utilizzati sulle guance.

Per le labbra un lipstick brillante dai toni naturali  sarà perfetto e se ti sposi nel tardo pomeriggio una lieve spruzzata di glitter renderà ancora più magico e splendente il tuo fantasy makeup.

 

Ed eccoti  pronta per salire sul cavallo del tuo valoroso principe  e  vivere  con lui la tua romantica avventura di nozze.

 

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Autore

Alessandra Cristiani - Consulente per la sposa -La mia mission è far sì che la ricerca del tuo abito da sposa smetta di essere un labirinto di incertezze, mettendo la mia competenza di 15 anni di vendita di abiti da sposa di alta sartoria a tua disposizione. Qui ti racconto un po’ del mondo fashion bridal che tanto amo.