Il mio articolo mensile su Matrimonio a Bologna Blog è dedicato a te sposa d’inverno che hai deciso di convolare a nozze nella stagione fredda, cosa che a prima vista potrebbe essere giudicata un po’ “problematica” o limitante per quanto riguarda l’abbigliamento della sposa.
Non vorrei però darti i soliti suggerimenti ma proporti invece qualche spunto nuovo e diverso.
Come vedrai continuando nella lettura, anche per te sposa d’inverno, esistono soluzioni fantasiose che ti consentiranno di ripararti dal freddo essendo al contempo elegante ed originale.
L’abito da sposa
I tessuti più giusti per la sposa invernale sono il Mikado,il Cady, la Douchesse o il Radzmir che sono sete piuttosto pesanti da utilizzare per confezionare abiti sia ampi che scivolati, oppure pantaloni per le spose più grintose.
Da non sottovalutare poi il velluto e la lana, quest’ultima può essere abbinata al tulle creando un insieme particolare e romantico.
Ripararsi dal freddo
Coprispalle in lana, piccoli piumini, anelli coprispalle e mantelle, ecco gli alleati perfetti per la sposa d’inverno!
Ma anche, un elegantissimo cappotto (magari accostato ad un abito scintillante come nella foto) ha il suo perchè…
Ovviamente per la sposa invernale i guanti non possono mancare, in pelle o… in lana se preferisci preservare la vita degli amici animali.
Il colbacco poi è un’alternativa calda ed elegante da sostituire al “solito” velo.
Colore e fantasia
L’inverno è una stagione dai colori spenti, per ravvivare l’atmosfera ti suggerisco qualche tocco di rosso che ricorda anche l’avvicinarsi del Natale…
E per le spose più sbarazzine poco amanti dei soliti clichè….camicia a scacchi super country su gonna in tulle!
Il bouquet
Varie sono le combinazioni per creare bouquet invernali di sicuro effetto…
Pigne, sempreverdi, succulente e rose…
un bouquet con fiori confezionati in tessuto…
oppure…in carta!
…Belli e sfiziosi!
Il make up
La pelle chiara tipica della stagione fredda ha bisogno di essere ravvivata e “scaldata”, le labbra sono il punto focale e gli occhi si illuminano contornati con una matita glitter dall’effetto scintillante, sulle guance il phard riprende il tono del rossetto donando al viso un fascino particolarmente romantico e seducente.
…ed eccoti pronta per affrontare le tue nozze invernali!
Leggi anche: Abiti da sposa scintillanti per il 2019
Immagini via Pinterest