La sposa boho chic ama la libertà, la natura, l’estate e le corse sulla spiaggia, anticonvenzionale e poco avvezza alle formalità adora i dettagli rustici e retrò.
Il Boho Chic style nasce negli anni 2004/2005, in questo mood confluiscono vari elementi della cultura Bohemienne ed Hippy.
E’ uno stile versatile che consente varie interpretazioni con la caratteristica principale di riuscire ad unire glamour, femminilità e grande comodità.
Lo stile boho inoltre è perfetto per le future spose che non hanno un grosso budget da investire nell’acquisto dell’abito nuziale.
Girando per mercatini o visitando negozi di abiti vintage è possibile scovare un sacco di soluzioni a tema davvero interessanti.
L’abito da sposa
L’abito per la sposa boho è scivolato o aderente confezionato con tessuti leggeri e particolari abbinati a pizzi di ogni genere, macramè, chantilly o sangallo, per citarne alcuni.
La linea è in genere romantica ma estremamente femminile e seducente, non mancano scollature profonde e qualche maliziosa trasparenza.
L’abito da sposa in stile boho è particolarmente adatto alle nozze che si svolgono al mare …
…o in campagna.
In questo caso l’abito e gli accessori potranno assumere un tono marcatamente country.
Gli accessori
Come dicevo poc’anzi lo stile boho chic è molto sciolto, decisamente informale e lo stesso vale per gli accessori che completeranno questo tipo di wedding look.
In genere il velo non è un complemento primario per la sposa boho, ma se decide di indossarlo non lo farà sicuramente in modo classico.
Qui un’altra fantasiosa e pratica alternativa…
…la soluzione prediletta però rimane la coroncina di fiori freschi poggiata sul capo…
L’acconciatura e il make up
Capelli naturalissimi, morbidi sciolti o semi raccolti l’importante è che l’acconciatura risulti il meno artefatta possibile.
Anche il make up si adegua alla stessa regola, colori rosati e neutri per occhi e guance, sulle labbra un rossetto perlato delle stesse tonalità reso ancora più brillante e naturale da una velo di gloss trasparente.
Il trucco deve mettere in risalto e soprattutto illuminare i tratti del viso senza però essere troppo invadente.
Dulcis in fundo: le scarpe…
Non esiste sposa più felice di quella che sceglie il mood boho chic, il motivo? Lo styling Boho bandisce i tacchi alti a favore di comodi sandali o infradito.
In alternativa, (a seconda della location dove si volge la cerimonia nuziale) stivaletti country style…
o sandali piede nudo!
Che altro aggiungere….evviva la libertà!!!
Acquista abiti e accessori boho nel mio shop on line!
Immagini via Pinterest