Di solito vi parlo del design della casa e spesso anche dell’ufficio, ma oggi vorrei mostrarvi alcune idee che riguardano lo stile degli shop dedicati al mondo fashion.
Oggi la parola d’ordine è sempre “personalizzazione”: ragionate i vostri spazi, anche lavorativi, per renderli a vostra immagine. E’ proprio questa la chiave per attirare e mantenere i clienti: lo stile del vostro negozio diventa parte integrante dello storytelling del vostro brand!
Il colore, le texture, gli arredi, tutto deve essere pensato in base ai vostri desideri e al vostro target.
Lo shop non è solo indoor
Già dall’esterno l’insegna è fondamentale per comunicare chi siete cosa fate.
Non sottovalutate, poi, l’idea di mettere vicino alla porta ” un’esca”, qualche articolo particolare che attiri l’attenzione di chi passa!
La luce
All’interno dello shop la luce è un elemento di design importantissimo, utilizzate, se possibile, la luce naturale sfruttandone tutte le potenzialità…
oppure giocate con i toni soffusi e intimi…
Gli arredi
Gli arredi devono essere pensati per mettere a proprio agio i clienti, posizionate, ad esempio, bene in vista una poltroncina e un tavolino di benvenuto in tema con il mood del negozio. Accogliete i clienti nel vostro modo con la massima cura dei dettagli.
Scegliete un tema anche per le pareti, pittura o carta da parati decori a stencil o dettagli in gesso, la scelta è vostra, non abbiate paura di osare e di donare il vostro tocco personale al negozio!
L’idea in più
Gli stessi articoli in vendita possono essere utilizzati per arredare, come i cappelli qui sotto.
Immagini via:
Apartment Therapy
Style Me Pretty